I consigli di TvBlog
Home Estate in diretta su Rai1 con Barbara Capponi e Marco Liorni, ma …

Estate in diretta su Rai1 con Barbara Capponi e Marco Liorni, ma …

Quest’anno l’informazione pomeridiana di Rai1 non si ferma, in arrivo infatti l’edizione estiva del contenitore della prima rete Vita in diretta.

di Hit
pubblicato 3 Maggio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Parte infatti dai primi di giugno alle ore 17:15 su Rai1 Estate in diretta. L’appuntamento con la cronaca, l’attualità ed il gossip della bella stagione andrà in onda per la prima volta per tutta l’estate, dal lunedì al venerdì, nei mesi di giugno, luglio ed agosto. Dopo lo scorso anno in cui, per tutta una serie di motivi, il programma non andò in onda, per quest’anno Rai1 lascerà acceso lo spazio di informazione e di attualità del suo slot pomeridiano con questa nuova edizione di Estate in diretta.

Al timone di questa seconda edizione del programma di Daniel Toaff, che debuttò sui teleschermi del primo canale nell’estate del 2011, arriva la giornalista del Tg1 Barbara Capponi, al suo fianco dovrebbe esserci l’attuale conduttore di Vita in diretta Marco Liorni. Per la Capponi è un ritorno nella squadra di “Vita in diretta”, dove ha lavorato per alcuni anni dal 2000 e dove ha ricoperto il ruolo di inviata.

Nel 2004 arriva nella redazione del Tg1 dove va a lavorare nella redazione del mattino e dal 2010 diviene conduttrice proprio delle edizioni del mattino del telegiornale della prima rete. Nel febbraio del 2011 poi viene chiamata da Milly Carlucci, che la vuole nel cast di Ballando con le stelle. Al suo fianco la rete vorrebbe Marco Liorni, anche se la presenza nello studio romano di via Teulada del conduttore di Vita in diretta appare al momento incerta, nei prossimi giorni la prognosi dovrebbe sciogliersi.

Sarebbe previsto infatti a breve termine un incontro fra Liorni e l’azienda pubblica radiotelevisiva per discutere di questa opportunità estiva e molto probabilmente non solo di quella. Come è noto Liorni nella prossima stagione non sarà più il conduttore di Vita in diretta, al cui timone come sappiamo ci sarà Franco Di Mare con Paola Perego, normale che Liorni sia in attesa di sviluppi circa il suo impiego in Rai per il prossimo anno, Estate in diretta a parte. Liorni avrebbe ricevuto inoltre alcune proposte per la domenica di Canale 5 e per il pomeriggio feriale della rete ammiraglia Mediaset, al fianco di Barbara D’Urso, l’arrivo di Liorni nel contenitore pomeridiano estivo della prima rete della Rai è quindi conseguente agli scenari che si potrebbero aprire nei prossimi giorni riguardo il suo impiego professionale nella prossima stagione televisiva.

Rimane quindi l’incognita maschile sulla coppia che condurrà Estate in diretta su Rai1 dal primo lunedì del mese di giugno e fino alla fine di agosto, fermo restando l’ormai quasi certo arrivo della giornalista del Tg1 Barbara Capponi. La sensazione comune è che il giovane Liorni possa rimanere in Rai, anche perché sarebbe praticamente un suicidio per l’azienda pubblica lasciare andare via il conduttore di Vita in diretta, dopo averlo in pratica “allevato” per due anni nel prestigioso contenitore di Daniel Toaff. Attendiamo sviluppi.