Analisi Auditel – Paperissima vs Il Meglio dei Migliori Anni & Porta a Porta vs Kalispera

Dopo il gran finale, con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, Carlo Conti è tornato su Rai1 con il meglio di quest’ultima edizione de “I Migliori Anni“. Il conduttore dello show di Rai1, che per diverse settimane si è scontrato con “Io canto”, si ritrova così nuovamente contro a Gerry Scotti, ora impegnato con

di Hit


Dopo il gran finale, con l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, Carlo Conti è tornato su Rai1 con il meglio di quest’ultima edizione de “I Migliori Anni“. Il conduttore dello show di Rai1, che per diverse settimane si è scontrato con “Io canto”, si ritrova così nuovamente contro a Gerry Scotti, ora impegnato con Michelle Hunziker nella nuova edizione di “Paperissima“. Si gioca invece in seconda serata un nuovo match della sfida tra Alfonso Signorini e Bruno Vespa, contrapposti con “Kalispera” e “Porta a Porta“.

La gara fra le curve delle reti televisive di ieri parte con la linea blu del Tg1 nettamente in vantaggio sulla rivale arancione del Tg5, la prima che parte dal 25% chiude al 28%, la seconda parte dal 19% e chiude al 24%. La sfida dell’access è vinta dalla curva arancione di Canale5 che parte dal 18% e chiude al 24%, mentre la linea blu di Rai1 pur partendo anch’essa attorno al 18% si ferma strada facendo al 21%, salvo poi chiudere al 22%. Prime time vinto in maniera netta dalla curva arancione di Paperissima che surclassa la curva blu di Rai1 che ospitava il montaggio di alcuni momenti di questa stagione dei Migliori anni appena terminata.

La curva marrone del satellite risulta appaiata alla linea blu di Rai1 attorno al 15%, mentre terza è la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto. Segue la curva rossa di Rai2, mentre in seconda serata, terminata Paperissima, è la curva blu del finale del meglio di dei Migliori anni a prendere il comando sulla linea del 20%. Ottima performance in seconda serata per Porta a porta con la curva blu che scorre dal 20% al 24% di share battendo il programma di Alfonso Signorini Kalispera che fa scorrere la relativa curva arancione di Canale5 attorno alla linea del 15%, dopo una prima parte di trasmissione al comando attorno al 19% con la linea del satellite.

Il grafico che rappresenta la classe A (AA+AB+BA) ci mostra la curva marrone del satellite al comando per tutta la serata, in prime time attorno al 20% con un mix di colori al secondo posto formato dalla curva arancione di Canale5, la blu di Rai1, la verde di Rai3 e la rossa di Rai2. In seconda serata sempre prima la curva marrone del sat fra il 20 ed il 25%, insidiata però da molto vicino dalla curva blu di Porta a porta attorno al 20%, sefuono fra il 10 ed il 15% le linee di Rai3 ed arancione di Canale5.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Gerry Scotti

Virginio Scotti, conosciuto da tutti come Gerry Scotti, è uno dei conduttori di punta di Mediaset.

Tutto su Gerry Scotti →