Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di domenica 28 aprile 2013

Le curve degli ascolti di ieri pomeriggio, domenica 28 aprile 2013, ci dicono dell’ottima performance di Domenica in Arena che trascina la curva blu di Rai1 fin verso la linea del 25% di share sfiorando i 5 milioni di telespettatori.

di

La curva arancione di Domenica Live si ferma sulla linea del 10% di share, sfiorando i 2 milioni di telespettatori, mentre la curva rossa di Rai2 con Quelli che… supera di circa un punto la linea del 5% di share, appena al di sopra della linea del milione di telespettatori.

Nel corso del pomeriggio e dopo la partenza delle partite di calcio la curva dell’Arena cala fin verso la linea del 20% di share e circa 4 milioni di telespettatori, chiudendo la puntata al 18% di share e 3 milioni di telespettatori, Durante la fascia del Tg1 la curva di Rai1 scende sotto la soglia del 15% di share, superata per un breve frangente dalla curva di Domenica Live. La sfida fra Così è la vita e Domenica live viene vinta dal varietà condotto su Rai1 da Lorella Cuccarini, con la curva blu che scorre appena al di sotto della linea del 20%, mentre la curva di Canale5 è sotto la linea del 15% di share. 

Sfida del preserale con la curva dell’Eredità di Rai1 al comando fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva di The money drop si ferma fra il 10 ed il 18% di share, con un gap del 4,09% di share in sovrapposizione con il game di Rai1.

Curve share minuto per minuto totale individui Pomeriggio

Analisi Auditel

Analisi Auditel – Un medico in famiglia 8 fra Report e Le Iene Show


Sulla prima rete della televisione pubblica è andata in onda una nuova serata con la fiction campione di ascolti Un medico in famiglia 8 a cui Canale5 ha contrapposto il lungometraggio La maschera di ferro. Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo sono andati in onda i telefilm NCIS ed Elementary, mentre Rai3 ha trasmesso Report. Su Italia1 nuova serata con il varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso la fiction Tierra de Lobos, a cui La7 ha contrapposto il film Mi chiamo Sam, non prima di aver trasmesso una nuova puntata del talk show politico condotto da Nicola Porro e Luca Telese In onda. Vediamo ora grazie alle nostre curve dello share minuto per minuto la fotografia dell’andamento degli ascolti nella serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede al comando la curva blu del Tg1 che va a scorrere nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue si ferma attorno al 19% di share. La curva nera del Tg La7 non va oltre il 7% di share. Access time con la vittoria della curva blu di Affari tuoi che partita al 16% chiude la sua scalata al 21% di share, mentre la curva arancione di Striscia la domenica si ferma nei pressi della linea del 15% di share, superata anche dalla curva verde di Che tempo che fa, curva quest’ultima che fa il consueto picco del 24% di share a fine emissione durante la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Prime time con la vittoria netta della curva blu di Rai1 con una nuova serata con la fiction Un medico in famiglia 8 che scorre nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con picco finale al 29% a fine emissione. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con il programma Report attorno al 12%, superata per alcuni tratti dalla curva azzurra del varietà di Italia1 Iene Show. Curva quest’ultima che sale in seconda serata superando la curva di Report toccando la linea del 15% in sovrapposizione. Resto della seconda serata con la curva azzurra di Iene Show che va al comando in solitaria al 20%, seguita dalla curva rossa della Domenica sportiva che scorre al 12%, quindi c’è la linea blu dello Speciale Tg1 al 10% di share, calante.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

I Video di Blogo

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →