Home Un medico in famiglia Un medico in famiglia 8 – decima puntata di domenica 28 aprile: riassunto e foto

Un medico in famiglia 8 – decima puntata di domenica 28 aprile: riassunto e foto

Domenica sera è andata in onda la decima puntata di Un medico in famiglia 8, con due nuovi episodi dal titolo Notti bianche e L’interrogatorio. Ecco il riassunto e le foto.

pubblicato 28 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:52

Un medico in famiglia 8 – primo episodio, Notti bianche: La situazione di Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) è molto complicata: per colpa di Micol (Lorenza Sorino) rischia di perdere l’affidamento di Jonathan (Luca Lucidi), ma Maria (Margot Sikabonyi) si offre di aiutarlo, accompagnandolo all’incontro con l’assistente sociale per convincerla che tra loro va tutto bene. La donna però fa sapere di avere seri dubbi su quello che la coppia dice, e per questo la dottoressa Martini decide di mentire, dicendo che da lì a pochi giorni si sposeranno.

La situazione si fa in questo modo più complicata, perché ora Marco e Maria sono costretti ad organizzare un finto matrimonio e a coinvolgere tutta la famiglia in questa farsa, perché l’assistente sociale intende andare a casa Martini per verificare la situazione.

Ave (Emanuela Grimalda) si chiede ancora che fine abbia fatto Armando (Gianfelice Imparato), quando riceve la visita di due suoi colleghi della Guardia di Finanza, che dicono di avere un mandato per una perquisizione nel suo laboratorio. I due finanzieri trovano subito le prove della responsabilità del traffico di abiti contraffatti e fanno sapere ad Ave che a breve dovrà presentarsi in caserma per un interrogatorio

Di lì a poco anche Maria e Marco vengono a sapere di cosa è capitato ad Ave, e cercano di esserle di sostegno. Intanto l’assistente sociale fa sapere loro che l’incontro a casa Martini è rinviato alla mattina seguente. In tutto questo c’è anche Roberto (Alessandro Tersigni), per niente contento di questo avvicinamento forzato di Marco e Maria.

La mattina seguente, comunque, Marco e Maria con l’aiuto della famiglia riescono a convincere l’assistente sociale che si amano e che si sposeranno. Tutto potrebbe essere risolto, se non fosse che Micol li minaccia: il giorno fissato per le nozze ci sarà anche lei, e se il matrimonio non ci sarà lei farà di tutto per riprendersi il bambino.

Gus torna dall’America insieme a Gloria (Monica Vallerini), dopo aver presentato il suo nuovo videogioco. La donna è innamorata di Gus, e ancora di più del suo conto in banca. Peccato che il videogioco si riveli un vero fallimento, tanto che l’uomo rischia di perdere tutto quello che ha. Inge (Yana Mosiychuk), che non conosce la situazione economica del padre, gli chiede in regalo un costoso viaggio studio a Londra, e alla fine Gus è costretto ad ammettere la verità con sua figlia.

La ragazzina si dimostra molto matura, capendo la situazione e rinunciando al viaggio. Chi invece non sembra capire è Gloria, che lascia Gus. L’uomo non è comunque preoccupato, visto che la frequentava solo per dimenticare Guenda (Chiara Gensini)

Secondo episodio, L’interrogatorio: Anna (Eleonora Cadeddu) è ancora sconvolta per quanto accaduto con Emiliano (Edoardo Purgatori) e continua a spiarlo a distanza. Lui se ne accorge, e inizia a fare lo stesso, tenendola d’occhio fuori da scuola. Il ragazzo viene così a sapere che un altro studente fa la corte ad Anna, ma il suo scopo è solo quello di vincere l’ennesima scommessa con i suoi compagni di scuola, e per questo interviene minacciandolo, perché stia lontano dalla giovane Martini.

Maria invece è sempre più confusa, perché non riesce a capire cosa prova per Marco e cosa per Roberto. La donna però, temendo per Jonathan, si dice disposta a sposare davvero l’ex compagno, suscitando la preoccupazione di Roberto. Quest’ultimo decide quindi di far intervenire un suo amico, famoso avvocato esperto di diritto di famiglia, perché dia il giusto consiglio a Marco per risolvere la situazione. Il consiglio è quello di trovare un accordo extragiudiziale con Micol, oppure di trovarle un nuovo lavoro all’estero che possa soddisfarla abbastanza da dimenticare le sue mire sul bambino.

Visto che Micol non sembra assolutamente propensa a trovare un accordo, Maria decide che l’unica cosa da fare è sposare Marco, sentendosi anche responsabile per aver causato in parte quella situazione. Roberto naturalmente non vuole permettere una cosa simile, e convince il padre ad assumere Micol per mandarla ad occuparsi dell’ufficio stampa della nuova sede londinese della loro ditta.

Il problema di Marco è quindi risolto, perché Micol accetta subito il nuovo lavoro e lascia ancora una volta Jonathan con suo padre. Maria però non sembra così contenta della cosa, visto che Marco decide di lasciare definitivamente casa Martini e di dire il più presto possibile la verità ai bambini. Roberto ha vinto ancora una volta, anche se nel mentre continuo a tacere ai Martini gli intrighi di suo padre per portar via loro la casa.

Arriva la convocazione in caserma per Ave, e la donna viene sottoposta a 4 ore di interrogatorio serrato da parte dei colleghi di Armando. La donna racconta ancora una volta di aver fatto quei vestiti per aiutare la sua famiglia, e quando l’interrogatorio termina, grazie all’intervento di Melina (Beatrice Fazi) e di Carmine (Gennaro Cuomo), scopriamo anche che la perquisizione e l’interrogatorio sono stati tutti una messinscena di Armando per punirla.

Se l’uomo è pronto a ricominciare con Ave, ora che le bugie sono state tutte cancellate, lei non ne ha intenzione. Si sente offesa e umiliata, e dopo un sonoro schiaffo ad Armando dice di non volerlo più vedere.

Gus cerca di vendere il casale, per rientrare di tutti i soldi persi col videogiochi fallimentare, ma non ci riesce. Quando si presenta un ricco americano (Daniel McVicar) intenzionato a comprare, Gloria si rifà viva ed è disposta ad aiutarlo, solo per amore. Le cose tra i due potrebbero quindi andare avanti, ma non solo Gus non riesce a vendere il casale, decide anche di essere sincero con la donna, dicendo di non poter portare avanti la loro relazione perché non la ama. Nella sua testa e nel suo cuore c’è infatti ancora Guenda.

Un medico in famiglia 8 foto decima puntata

Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata
Un medico in famiglia 8 foto decima puntata

Un medico in famiglia