Home Enrico Mentana Enrico Mentana irride i tg concorrenti

Enrico Mentana irride i tg concorrenti

Che Enrico Mentana fosse una persona non solo professionale, ma anche di spirito (quando serve), l’avevamo visto in più occasioni, ma che usasse quest’ironia in modo “possente” proprio all’interno del suo telegiornale, è una vera sorpresa. Nell’edizione appena andata in onda del Tg La7, in apertura, Enrichetto oltre a fare il classico racconto di ciò

pubblicato 7 Gennaio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 09:46


Che Enrico Mentana fosse una persona non solo professionale, ma anche di spirito (quando serve), l’avevamo visto in più occasioni, ma che usasse quest’ironia in modo “possente” proprio all’interno del suo telegiornale, è una vera sorpresa. Nell’edizione appena andata in onda del Tg La7, in apertura, Enrichetto oltre a fare il classico racconto di ciò che sarebbe stato proposto e il sommario della puntata, ha elencato anche ciò che non sarebbe andato in onda nel telegiornale, infliggendo una stoccata non da poco ai tg concorrenti, rei di essere frivoli e ripetitivi.

Nell’elenco di quello che non si sarebbe visto, figurano tutti i servizi più classici che i tg delle reti Rai e Mediaset propongono regolarmente, dal week end di festa, all’estrazione dei biglietti della Lotteria Italia, dai regali della Befana, al traffico del rientro post-vacanze. Mentana non si è limitato a fare questa lista di servizi non realizzati dai suoi collaboratori, ma ha ulteriormente messo il dito nella piaga, dicendo:

Se sono questi i servizi che vi interessano, sapete già dove andare a vederli

Riferimento non solo rivolto in generale ai telegiornali concorrenti, ma probabilmente nello specifico a quello che pare essere diventato il rivale per eccellenza di Mentana, il Tg1 del nemico Minzolini.

Enrico MentanaLa7