Home Barbara D'Urso Claudio Brachino e Federica Panicucci “scipperanno” l’intera Domenica Cinque dal 16 gennaio

Claudio Brachino e Federica Panicucci “scipperanno” l’intera Domenica Cinque dal 16 gennaio

UPDATE: Domenica 9 gennaio, prima che riparta Domenica Cinque, Canale 5 cede alle repliche di film trasmettendo di seguito Il tempo delle mele e Il tempo delle mele 2. Inizialmente ci giravano tutti intorno per non creare disagio alla “titolare”, ancora in onda. Si parlava di una domenica pomeriggio decurtata, con una fascia scoperta dalle

pubblicato 31 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 09:56


    UPDATE: Domenica 9 gennaio, prima che riparta Domenica Cinque, Canale 5 cede alle repliche di film trasmettendo di seguito Il tempo delle mele e Il tempo delle mele 2.

Inizialmente ci giravano tutti intorno per non creare disagio alla “titolare”, ancora in onda. Si parlava di una domenica pomeriggio decurtata, con una fascia scoperta dalle 15.30 alle 17.00 alla mercé delle repliche (di Amici o di fiction). Brachino avrebbe dovuto condurre, in tandem con Alessio Vinci, il blocco contrapposto all’Arena, cercando di insidiarla, mentre la Panicucci sarebbe subentrata dalle 17.00 per occuparsi di spettacolo.

La verità è ben diversa: con il pretesto della promozione in prime time della d’Urso (che condurrà Stasera che sera da domenica 9 gennaio, come anticipano i promo), Claudio Brachino e Federica Panicucci le subentreranno in toto, trasformando l’one woman show Domenica Cinque in un programma condotto in coppia. Una coppia, peraltro, durata solo pochi mesi a Mattino Cinque 2009 e che già non godeva di ottima salute: Brachino tendeva, infatti, a fare troppo il maestrino con la Panicucci, che a volte si risentiva. Poi il direttore Videonews si allontanò per sua scelta (e non solo) dalla diretta quotidiana, facendosi sostituire da Paolo Del Debbio.

Insomma, quel che la d’Urso faceva sola ora tornerà a essere ripartito all’insegna dei rispettivi compiti. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino, sarà dedicata all’approfondimento giornalistico sugli avvenimenti di stretta attualità. Il giornalista, insomma, lancia una sfida a Giletti al maschile: dimostrerà di avere appeal sulla massaie a dispetto dell’imbattibile competitor?

La Panicucci – acerrima rivale com’è risaputo della d’Urso – si “limiterà” a occuparsi di costume, spettacolo e curiosità, debuttando come intervistatrice della domenica pomeriggio.

panicucci brachino
panicucci
panicucci urso brachino

I due poi interagiranno insieme con i telespettatori a casa attraverso un curioso e divertente gioco telefonico. In più, non mancherà l’accompagnamento musicale della band e il corpo di ballo composto da 5 primedonne per dare vita a coinvolgenti coreografie.

L’autore di Domenica Cinque si conferma Fabio Pastrello, già autore del Gf (di cui continuerà a occuparsi nelle finestre del contenitore) e sinora inseparabile dalla d’Urso. Chissà come l’avrà presa quest’ultima, che in compenso si porta in prime time la sua Nora Mogalle…

Non resta che scoprire come sarà la nuova Domenica Cinque, raro esempio dell’edizione di un programma che cambia conduttori in corsa, domenica 16 gennaio. I confronti con i vecchi ascolti di Lady Cologno saranno d’obbligo, come sarà altrettanto curioso scoprire l’esito della sfida, tutta targata Lucio Presta, Panicucci Vs Cuccarini.

Barbara D'UrsoFederica Panicucci