Home Notizie Andres Gil in esclusiva a TvBlog: “E’ soprattutto grazie ai fan se ora sono qui e ho conquistato dei successi”

Andres Gil in esclusiva a TvBlog: “E’ soprattutto grazie ai fan se ora sono qui e ho conquistato dei successi”

Le telenovele argentine indirizzate ai ragazzi sono un successo per la programmazione pomeridiana di Italia 1 (come ha detto il responsabile palinsesto del rete Pier Carlo Guglielmi nel corso dell’intervista rilasciata a TvBlog). Lo ha dimostrato un prodotto come “Il mondo di Patty” che ha raggiunto un risultato inaspettato, sostenuto in Italia anche dal sito

pubblicato 27 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:06

Le telenovele argentine indirizzate ai ragazzi sono un successo per la programmazione pomeridiana di Italia 1 (come ha detto il responsabile palinsesto del rete Pier Carlo Guglielmi nel corso dell’intervista rilasciata a TvBlog).

Lo ha dimostrato un prodotto come “Il mondo di Patty” che ha raggiunto un risultato inaspettato, sostenuto in Italia anche dal sito web realizzato dalla Yam112003 di Laura Corbetta che si occuperà anche dello spazio web della nuova telenovela “Incorreggibili”. La nuova serie che arriva in Italia grazie alla Elastic Rights va in onda a partire dal 17 gennaio sulla rete giovane di Mediaset.

Protagonista della telenovela è Andres Gil, già intreprete nei panni di Bruno, l’amico di Patty, ora nel ruolo del nuovo personaggio, l’affascinante e un po’ egocentrico Ivo. Il ragazzo è ospite tra gli alunni della famigerata Mastery School, non una semplice scuola ma un vero e proprio collegio per studenti particolarmente “vivaci” . TvBlog lo ha intervistato in occasione della sua visita a Roma.

Come è cambiata la tua vita dopo l’interpretazione di Bruno ne “Il mondo di Patty”?

E’ cambiata per molti aspetti. La parte di Bruno è stato il mio primo lavoro per la televisione e quasi per caso ho scoperto che recitare mi piaceva moltissimo. Ovviamente tutto questo ha comportato un grosso cambiamento nella mia vita privata. All’inizio è stato davvero strano abituarsi alle fan e agli altri aspetti che si accompagnano alla notorietà, come le persone che ti fermano per strada per una foto o per un autografo. Ma poi con il passare del tempo ci si abitua e si imparano a gestire tutte queste situazioni.

Raccontaci il personaggio di Ivo nella serie ‘Incorreggibili’, i punti in comune e le differenze con Bruno

Ivo è un ragazzo piuttosto egocentrico che crede di sapere tutto soprattutto con le ragazze. Molto spesso può sembrare un po’ superficiale ma in realtà è una persona estremamente sensibile e con delle debolezze.
Bruno, invece, è sempre molto dolce in particolare con le sue amiche. Rispetto agli altri fa sempre quello che crede essere la cosa giusta da fare. Pure nei confronti di suo fratello quando sbaglia è pronto a farglielo notare senza prendere le sue parti ad ogni costo.

La tua carriera come attore sta andando di pari passo con quella musicale?

No, no, in realtà la musica è una passione, un divertimento, non la considero la mia professione.In questo momento sono concentrato solo sulla recitazione però credo sia importante sapere un po’ di tutto. Poi forse, un giorno, potrei decidere di studiare e impegnarmi anche come musicista… chi lo sa!

Andres Gil di Incorreggibili Come nasce la tua passione per la recitazione?

Direi quasi per caso, è iniziata mentre stavo girando la serie “Il mondo di Patty”. Dopo aver fatto e superato il provino ho capito come recitare fosse veramente una mia passione, una cosa che amavo.

Musica, balli e canzoni sembrano gli ingredienti vincenti che vanno per la maggiore nelle ultime serie dedicate al mondo adolescenziale (Il mondo di Patty, Teen Angels, Hannah Montana). Secondo perché questi ingredienti sono un mix di successo?

Penso che la musica sia il modo migliore per raccontare una storia ai teenager. La musica ha energia, coinvolge, emoziona e se è accompagnata da una buona storia i ragazzi se ne innamorano facilmente.

Nel ruolo di Ivo hai vissuto problemi che ti è capitato di affrontare anche nella vita reale?

Si, si effettivamente mi è capitato. Ma Ivo non è bravo come Andres a risolvere i problemi.

Come vivi il rapporto con le fan che impazziscono per te?

Io credo di avere un ottimo rapporto con i miei sostenitori. E’ soprattutto grazie a loro se ora sono qui e se ho conquistato dei successi in campo lavorativo. E’ sempre grazie a loro che “Il mondo di Patty” e “Incorreggibili” sono diventati dei successi. Ne approfitto per ringraziare tutti i fan e le fan per l’affetto e il sostegno che mi danno.

Nella vita reale ti innamoreresti di un tipo come Valentina o Luna?

Certamente, sono entrambe delle belle ragazze e delle belle persone.

Una volta finito di lavorare con ‘Incorreggibili’, che progetti hai in cantiere?

Ora aspetto l’arrivo di “Incorreggibili” in Italia, intanto sto frequentando un corso di recitazione negli Stati Uniti e poi vedremo che cosa arriverà vivendo giorno per giorno