A rischio la nona edizione de I Raccomandati di Rai1

I RACCOMANDATI DI RAI1 A RISCHIO CANCELLAZIONE
A poche settimane dal debutto, fissato per il 7 gennaio su Rai1, sembra davvero a rischio la partenza della nuova edizione de “I Raccomandati”: lo show condotto da Pupo con la partecipazione del fido Emanuele Filiberto, Valeria Marini e Debora Salvalaggio al posto di Georgia Luzi. Nelle pieghe delle regole aziendali, qualcuno si è accorto che un programma i cui diritti appartengono in toto alla Rai, ora non può più essere prodotto o coprodotto da una società esterna. Peccato che la trasmissione in questione fosse copodrotta fin dalla sua prima edizione dalla LDM, la società di Daniele Di Lorenzo ed accorgersi di questa cosa a pochi giorni dalla messa in onda suona quasi grottesco.

I costi poi della trasmissione si valutano attorno ai 400.000 euro a puntata per un totale per le 8 puntate previste di 3,2 milioni di euro che Rai dovrebbe pagare a LDM. In tempi di ristrettezze economiche per l’azienda pubblica sarebbe un prezzo troppo alto da pagare. La Rai avrebbe quindi deciso di produrre "I Raccomandati" internamente, come giustamente dovrebbe essere, sia per la regola di cui sopra che per la questione economica, certamente non secondaria .

Tutto questo sarebbe stato comunicato alla LDM proprio in questi giorni, mentre la società avrebbe già messo sotto contratto il cast del programma, che quest’anno avrebbe avuto una formula diversa con un cast permanente di cantanti (si parla di Fausto Leali e Marcella fra gli altri) che avrebbero accompagnato i cosidetti “Raccomandati” durante le 8 puntate previste. Il paradosso sarebbe poi che la Rai per produrre ancora la trasmissione con la società di Daniele Di Lorenzo, dovrebbe ora cambiare nome al programma e anche il format.

Come vedete un intreccio ed un pasticcio veramente paradossale. Proprio oggi dovrebbe esserci in Rai una riunione per definire il tutto ed arrivare ad una decisione definitiva del caso. Vedremo quindi che succederà tenendovi certamente informati sulle sorti de "I Raccomandati" di Rai1. Chi di raccomandazioni ferisce di raccomandazioni può perire?

  • shares
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: