Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio – Caterina Balivo o Monica Setta per il post Ventura?

Quelli che il calcio – Caterina Balivo o Monica Setta per il post Ventura?

Dopo l’incursione su Canale5, in occasione del debutto di “Kalispera“, si è tornati a parlare del futuro professionale di Simona Ventura. Al termine di questa stagione televisiva all’attuale conduttrice di Rai2 scadrà infatti il contratto con la rete di Massimo Liofredi e gli scenari possibili per lei sono multipli, dal rinnovo Rai al ritorno a

di Hit
pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:13


Dopo l’incursione su Canale5, in occasione del debutto di “Kalispera“, si è tornati a parlare del futuro professionale di Simona Ventura. Al termine di questa stagione televisiva all’attuale conduttrice di Rai2 scadrà infatti il contratto con la rete di Massimo Liofredi e gli scenari possibili per lei sono multipli, dal rinnovo Rai al ritorno a Mediaset. Una trattativa, il cui esito influirà certamente anche sul destino dei suoi attuali cavalli di battiglia, sul contenitore sportivo “Quelli che il calcio” e su quell’ “Isola dei Famosi” che già quest’anno ha rischiato la cancellazione.

Dopo 10 anni con Simona Ventura il programma festivo incentrato sul campionato di Serie A rimarrebbe così saldo nel palinsesto di Rai2 con una nuova conduzione. Ai vertici Rai un “Quelli che il calcio” post Ventura sarebbe stato preso in considerazione già l’anno scorso quando il nome di Monica Setta padroneggiava nel pomeriggio della seconda rete con il suo “Fatto del giorno”. La conduttrice, giovedì in partenza in prima serata con “Solo per Amore”, era infatti indicata come una potenziale candidata alla sostituzione di Simona Ventura nella trasmissione a tema sportivo di Rai2.

Quest’anno tra le possibili candidate si aggiunge di forza anche Caterina Balivo, che dopo il sofferto abbandono forzato di “Festa Italiana” ha trovato la sua fortuna a “Pomeriggio sul 2” registrando quotidianamente ottimi risultati in coppia con Milo Infante. L’ex conduttrice di Rai1, grande amica di Simona Ventura, per la prossima stagione televisiva potrebbe ora conquistare una nuova promozione aggiudicandosi il programma cult di Rai2 e forse non solo di quello.

Chi avrà la meglio tra le due conduttrici? Dopo il salto anche un sondaggio per esprimere la propria preferenza sulla futura conduzione di “Quelli che il calcio”:

Caterina BalivoQuelli che il calcioRai 2Simona Ventura