Home Paperissima – Stasera la prima puntata della dodicesima stagione

Paperissima – Stasera la prima puntata della dodicesima stagione

Sfogo di Gerry Scotti o meno (ricordate? Gerry che si lamenta perché Mediaset lo usa troppo), ovviamente questa sera va in onda la prima puntata della dodicesima edizione di Paperissima.Michelle Hunziker e Gerry Scotti giungono alla quarta edizione insieme su dodici. Questa sera, Totti e Ilary Blasi sono la coppia che, in qualche modo, sostituisce

pubblicato 15 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:17

Sfogo di Gerry Scotti o meno (ricordate? Gerry che si lamenta perché Mediaset lo usa troppo), ovviamente questa sera va in onda la prima puntata della dodicesima edizione di Paperissima.

Michelle Hunziker e Gerry Scotti giungono alla quarta edizione insieme su dodici. Questa sera, Totti e Ilary Blasi sono la coppia che, in qualche modo, sostituisce Sandra e Raimondo, spesso ospiti dei kick off del programma. Lo stesso Ricci, in conferenza stampa, ha affermato di aver suggerito a Totti di darsi alla sitcom tipo Casa Vianello con la gentil consorte, una volta abbandonato il calcio. Poi Ficarra e Picone.
Quindi, la sempreverde e sempre svestita Melita Toniolo (gallery di immagini)

Il format è sempre lo stesso: al centro del programma papere, cadute, distrazioni, strafalcioni, errori di ogni genere e di ogni provenienza. Ed effetti speciali, anche.
Questa sera, per la prima puntata, un “viaggio nel tempo” porterà i due conduttori nella Paperpreistoria (sic), alla ricerca delle origini della figuraccia.

Come al solito, c’è il premio per il miglior video amatoriale. Un premio da 100mila euro, cui si può ambire inviando un video-papera in redazione.
Da quella prima edizione del 1990 è cambiato davvero poco.

Le quattro paperette, quest’anno, sono Jade Canali, Cinthia De Melo , Greta Bignami e Chiara Panzieri.

Melita Toniolo
Melita Toniolo dal Grande Fratello ai Calendari
Melita Toniolo dal Grande Fratello ai Calendari
Melita Toniolo dal Grande Fratello ai Calendari
Melita Toniolo dal Grande Fratello ai Calendari


L’idea di Antonio Ricci, infatti, è sui teleschermi italiani da vent’anni.
Ezio Greggio e Lorella Cuccarini condussero le prime due edizioni. Poi Greggio lasciò il posto a Marco Columbro. Quindi, tornò al timone del programma insieme a Marisa Laurito.

Seguirono, dal 94 al 2001, altre quattro edizioni – si cominciava a saltare qualche annata – della coppia Columbro-Cuccarini, che detiene il record del maggior numero di edizioni condotte.
Poi, Teo Teocoli e ancora Columbro, si affiancarono, alternandosi, a Natalia Estrada. E quindi, cominciò il regno Scotti-Hunziker.

Si potrebbe azzardare che l’idea è vecchiotta, che il programma è stantio, ma tant’è, gli ascolti vanno. E il conservatorismo televisivo – quello che ricicla per anni e anni la stessa minestra – ha, dunque, ragion d’esistere.

Canale 5Gerry ScottiMichelle Hunziker