Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Borussia Dortmund-Real Madrid e Chi l’ha visto

Analisi Auditel – Rosso San Valentino fra Borussia Dortmund-Real Madrid e Chi l’ha visto

La prima rete della televisione pubblica ha irradiato nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile 2013, la seconda emissione dell’originale televisivo Rosso San Valentino a cui la prima rete commerciale Canale5 ha contrapposto la telecronaca diretta della semifinale di andata della Coppa dei Campioni di calcio fra il Borussia di Dortmund ed il Real di Madrid.

di Hit
pubblicato 25 Aprile 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:46

Sulla seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo è andata in onda la registrazione da Piazza Santa Croce in Firenze di TuttoDante con Roberto Benigni, mentre la terza rete della televisione di Stato ha trasmesso un nuovo appuntamento con il programma ideato da Lio Beghin nella Rai3 di Angelo Guglielmi Chi l’ha visto, qui condotto da Federica Sciarelli. Sulla rete cadetta di Mediaset è stato trasmesso il film in prima visione TV The Town, mentre Rete4 ha diffuso il telefilm The Closer. Concludiamo l’elenco delle proposte televisive per la prima serata delle 7 sorelle generaliste con quella di La7 che ieri sera è stata Le invasioni barbariche collection. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri.

Access time con la vittoria netta della curva blu di Affari tuoi, che parte dal 19% di share e chiude la sua corsa al 24%, mentre la curva arancione di Canale5 con le prime battute di Borussia-Real segue partendo dall’11% ed arrivando a fine prime tempo del match al 16% di share. Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30 appena al di sopra della linea del 10% di share. Prime time con la curva blu della seconda puntata della fiction Rosso San Valentino al comando appena al di sotto della linea del 20% di share, tallonata poi dal secondo tempo del match di Coppa Campioni su Canale5. Terzo posto per la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Picco finale della fiction di Rai1 al 23% a partita di calcio terminata, quindi terminata la fiction di Rai1 va al comando la curva verde di Chi l’ha visto al 19% di share.

Seconda serata con la curva blu di Porta a porta al comando nei pressi della linea del 20% di share, seguita dalla curva verde di Linea notte del Tg3, curva quest’ultima che scorre sulla linea del 10% di share, seguita dalla curva gialla di Rete4.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi