Home Serie Tv Rosso San Valentino, seconda puntata del 24 aprile 2013: riassunto e foto. La scelta di Giovanni

Rosso San Valentino, seconda puntata del 24 aprile 2013: riassunto e foto. La scelta di Giovanni

La saga della famiglia Danieli continua tra beghe familiari e amori impossibili.

pubblicato 24 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 18:57

La prima puntata di Rosso San Valentino (riassunto e foto) si è conclusa con un doppio ‘successo’ per la protagonista, Laura Argenti (Alexandra Dinu): è riuscita a riprodurre il celebre profumo della ditta Danieli – grazie all’aiuto di Vittorio (Luigi Di Fiore) riappacificatosi così con la memoria del padre di Laura, ‘causa’ della sua infermità – ed ha conquistato il cuore di Giovanni Danieli (Luca Bastianello) che non ha resistito al fascino della donna e l’ha baciata.
Ma i successi si pagano…

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

La produzione del Rosso San Valentino procede: perfezionata l’essenza, si lavora alla modernizzazione della linea di produzione, anche con l’aiuto di Vittorio, per fare in modo che tutto funzioni al meglio e in sicurezza. Procede anche il lato marketing di cui si occupa Sofia (Lorena Cacciatore): Laura e la promessa sposa di Giovanni lavorano a stretto contatto e, chissà perché, Sofia tratta da subito Laura come la sua migliore amica.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Un’ottima base di ricovero, tanto più che Giovanni e Laura si ritrovano a parlare del loro bacio proprio a casa di Sofia, colti sul fatto da Lorenzo (Simon Grechi), che percepisce tra i due una ‘tensione’ che potrà tornargli utile. Per ora, però, fa l’amicone con Laura, offrendole tutto l’aiuto necessario per far andare in porto la produzione del profumo. Giuda come pochi… tanto più che non si capisce per quale ragione continui a predicare contro Guido Danieli (Andrea Giordana), lamentandosi per l’opportunismo di quello che in fondo è diventato il suo padre putativo, suo datore di lavoro e prossimo suocero della sorella.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Ma Lorenzo è determinato. La sua vendetta passa per Alberto Mariani (Toni Garrani), concorrente della Danieli, ma amico di Guido. A lui Lorenzo, accompagnato da Daria (Elisabetta Pellini) e da Giorgio (Paolo Romano), illustra per grandi linee il progetto di scalata che ha in mente: il piano è quello di mettere in ginocchio la Danieli (e noi sappiamo che il mezzo è un flop di RSV), quindi far intervenire Mariani come il ‘salvatore’ con i suoi capitali che gli permetterebbero di acquistare un ampio pacchetto di azioni. Le sue più quelle di Giorgio porterebbero il quartetto ai vertici dell’azienda. In questo modo Lorenzo e Giorgio avrebbero la propria vendetta su Guido e Alberto un marchio prestigioso. Ma Mariani non si fida di Lorenzo: la sua interlocutrice preferita diventa Daria. Anche a letto.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Altrettanto improbabile il rapporto che si crea tra Flavia Danieli, primogenita di Giorgio, e Laura: la ragazza, apprendista nella ditta di famiglia, si combina guai e si comporta con arroganza, ma per tutta risposta Laura la prende sotto la propria ala protettiva. In fondo, però, Flavia fa breccia, ricambiata, nel cuore di Simone Argenti (Emanuele Bosi). Per lei rientra nel ‘giro’ dei prestiti: si fa dare 500 euro per regalarle un bracciale prezioso. Per tutta risposta si sente dire che è identico a quello regalatole dal padre, che però ha pietre vere, non buone imitazioni  Evitare un prestito inutile e un acquisto sbagliato sarebbe stato meglio. C’è crisi.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Non contenta, però, Laura si ‘carica’ anche il piccolo Giacomo, figlio di Giorgio e di Daria: è lei a salvarlo da un attacco d’asma con un suo ‘rimedio’ naturale.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

In azienda, intanto, quasi tutto il budget previsto per il RSV è andato rapidamente esaurito: la riattivazione della linea produttiva è costata non poco, così come le materie prime. Daria e Giorgio provano a far leva su questo per dissuadere Guido dal progetto RSV: ma per tutta risposta il capofamiglia non solo rinnova la fiducia a Laura, ma la ‘piazza’ anche in casa loro come ‘terapeuta’ per l’asma di Giacomo. Il suo rimedio naturale pare imbattibile. Giorgio e Daria non sono per niente contenti. E dire che il bambino è intrattabile, maleducato, prepotente è dire poco. Con quella madre è il minimo, eh…

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Ma torniamo in azienda: al momento della verifica dell’impianto di produzione, la caldaia torna a are le bizze. Si materializza per Laura l’incubo dell’incidente in cui fu coinvolto il padre, ma questa volta l’allarme, il sistema di sicurezza e il suo tempismo evitano il peggio. In fondo si tratta di un test per l’impianto di cui però Laura non parla con Danieli.

Mentre Laura pensa a Giovanni, Lorenzo passa al contrattacco. Ma per adesso non ce n’è: in fondo fuggire lasciando la sua donna sola e incinta non è un ottimo precedente, eh.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Per Giovanni, invece, è scattato il contro alla rovescia: manca una settimana al fatidico sì e il padre gli consiglia di risolvere ora i suoi dubbi, prima che sia troppo tardi. E l’occasione gli viene in parte data proprio da Laura che dopo una prima disastrosa seduta di (mancato) Aerosol con quella peste di Giacomo, decide di tuffarsi a mare per farsi una nuotata. Peccato che lei non abbia ancora imparato a galleggiare: una lezione con Giovanni non è certo bastata per imparare a nuotare. E giustappunto da quelle parti passa proprio Giovanni che si tuffa e la salva in 20 cm di acqua. L’occasione è gradita a Giovanni per chiederle (per la quarta volta in meno di un’ora) se quel bacio (quello della scorsa puntata, per intenderci) per lei ha significato qualcosa. E lei zitta.

Nonostante tutto Giovanni resta al suo fianco anche quando in azienda Guido Danieli mette sotto accusa l’operato di Laura: il presidente, infatti, viene a conoscenza del rischiato incidente alla caldaia e mette in guardia la Argenti sulla necessità della massima sicurezza, incalzato da Lorenzo, che ne approfitta per metterla in cattiva luce. E’ proprio Giovanni a difenderla. Ancora una volta. E ancora una volte le chiede se….

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Visto che la ragazza non si arrende davanti a nulla, Laura decide di tornare da Giacomo: sente che deve stargli vicino. E questa volta riesce a fargli fare la cura contrattando una partita a Playstation. Una donna che può tutto. Ma che nulla può contro i capricci, la slealtà, la strafottenza di un bambino viziato di 8 anni.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Ma la famiglia Danieli è un campo di sabbie mobili per Laura: non fa in tempo a uscire dalla stanza di Giacomo che si ritrova con Sofia nella chiesa del suo matrimonio per discutere dell’addobbo floreale. Giustamente per Sofia chi meglio della ‘maga dei fiori’ per addobbare una chiesa? Ma Laura non era un ‘naso’? Ora è anche fiorista?

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Intanto per Giorgio, Daria e Lorenzo si allontana l’ipotesi di una scalata: Guido è deciso a fare di RSV la priorità per l’azienda e incrementa del 30% il budget a disposizione. Sarà per vendetta, sarà per l’ormone, ma Lorenzo salta addosso a Laura: la bacia, la vuole ma lei è categorica… meglio la morte. Occhio che Lorenzo è capace di prenderla in parola. Lui poi si pente. E Laura ha un cuore grande.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

C’è una sorpresa (ancora) per Laura: a Genova arriva Fabian, il suo ex datore di lavoro a Parigi. Appena Giovanni lo ‘individua’ scatta all’attacco: gli dà fastidio che Laura lo faccia entrare nel reparto di RSV e soprattutto che ci sia un altro uomo in mezzo. Scenata di gelosia del tutto inutile, per quanto tra lei e Fabian ci sia stato un trascorso. E poi Giovanni chiede scusa. Anche lui.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Ma gli uomini non sono il forte di Laura: anche il piccolo Giacomo continua a irriderla e a metterla in cattiva luce con quella pia donna della mamma. Laura decide di affrontarlo alla pari: è un modo per fargli capire che merita affetto e non deve piegarsi alle fobie della madre. Nello stesso tempo vede in lui il figlio che ha perso e in Giovanni la famiglia non ha avuto. Wow, nasce una bella amicizia.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

Anche per Giovanni non c’è più scampo: vedere Laura alle prove del suo matrimonio lo manda al manicomio. La ama, la insegue, le dice che è pronto ad annullare tutto.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

E il loro ennesimo bacio viene fotografato da ‘mano anonima’. Laura però non vuole tradire Sofia:

Io non sono venuta qui a rovinare la vita delle persone.

Ma è della nostra vita che sto parlando.

Se mi vuoi un po’ di bene lasciami stare…

Ma Giovanni è risoluto: torna a casa e dice a Sofia di non essere più sicuro delle nozze.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013

E’ Lorenzo a svelare a Sofia perché Giovanni è così confuso: la foto di Laura e Giovanni che si baciano non lascia scampo. i materializza così l’incubo di Laura con cui si è aperta la puntata, l’essere scoperta da Sofia.

Per Laura si stanno, quindi, per chiudere le porte della Danieli: ha violato tutta la fiducia possibile. Ma se ne parla la prossima settimana, con altre due puntate martedì 30 aprile e mercoledì 1° maggio.

Rosso San Valentino, foto seconda puntata – 24 aprile 2013

Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013
Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013 Rosso San Valentino, foto seconda puntata - 24 aprile 2013