Home Maria De Filippi Maria De Filippi: “Let’s Dance? Non è Ballando con le Stelle. Sabrina vedeva Uomini e Donne, e allora?”

Maria De Filippi: “Let’s Dance? Non è Ballando con le Stelle. Sabrina vedeva Uomini e Donne, e allora?”

Le interviste di Maria De Filippi sono molto rare e, quando vengono pubblicate sulla carta stampata, sono sempre un piccolo evento. In occasione della messa in onda mercoledì 1 dicembre in prima serata di “Let’s Dance“, la regina degli ascolti di Canale 5 ha risposto alle domande di Marco Molendini del Messaggero. Maria in questa

di share
pubblicato 26 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:48


Le interviste di Maria De Filippi sono molto rare e, quando vengono pubblicate sulla carta stampata, sono sempre un piccolo evento. In occasione della messa in onda mercoledì 1 dicembre in prima serata di “Let’s Dance“, la regina degli ascolti di Canale 5 ha risposto alle domande di Marco Molendini del Messaggero. Maria in questa intervista parla di sè e del marito Maurizio Costanzo, rivela parte del cast del varietà condotto da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada e risponde alle accuse su Uomini e Donne.

Maria rivela di aver ricevuto una lettera dall’avvocato di Ballandi perchè questi (motivo per cui gli ha piazzato contro lo speciale natalizio di Ti lascio una canzone facendo slittare pure la Carlucci a Natale e Capodanno) teme che Let’s Dance sia una copia di Ballando con le stelle. Consigliamo al signor Ballandi di farsi un giro su Internet (come abbiamo fatto noi quando ve lo abbiamo annunciato in anteprima) per vedere su Youtube la versione inglese di “Let’s Dance”, in onda su BBC come “Strictly come Dancing“, ossia Ballando. E’ la stessa De Filippi a rispondere:

“E’ una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle. Lo fa la mia struttura, io come Fascino lo produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non c’è la sala prove. E’ puro varietà con un tocco di ironia…”

E sul cast svela:

“Ci saranno i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane…”

Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a C’è Posta per Te
C'è Posta per te - Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
C'è Posta per te - Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
C'è Posta per te - Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
C'è Posta per te - Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

La conduttrice di C’è Posta per te risponde anche sull’accusa di copia:

“Io non ho mai copiato, semmai ho dato agli altri. E poi, non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci”.

Quello che Maria non manda giù è la critica a Uomini e Donne, che per la verità non è nuova anche se alcuni critici hanno rilevato un cambiamento rispetto al passato, ma in questo caso se la prende con una delle ultime, a nostro parere, ridicole accuse:

“Parlo della signora Martone che durante un Porta a Porta nell’ipotizzare i meccanismi della psiche di Sabrina ha detto ‘… sai vedeva Uomini e Donne, quindi…’. E’ un assurdo, la signora poteva anche domandarsi se vedendo il plastico di Cogne o di Garlasco, da lei spesso commentato, potesse aver trovato spunto per l’omicidio di sua cugina…”

Parlando poi della sua vita privata la vincente De Filippi ricorda il suo peggior fallimento televisivo:

“Ho sofferto per il flop di Missione Impossibile anche perchè in quella occasione Maurizio si è giocato la direzione di Canale 5″.

Sulla possibilità che un altro ex di Amici possa andare a Sanremo, dice:

“C’è Emma che ci vuole andare, però dice che non gliene frega nulla di vincere. […] Lo vivo come un incubo. Una volta che i ragazzi sono lì, se vincono è per il televoto, se perdono è giusto. La vendita dei dischi dei ragazzi di Amici o di X Factor è una realtà non un televoto”.

Infine, una parola anche per il marito Costanzo che ora è in Rai:

“Aveva voglia di tornare in Rai. Ma sta pagando una collocazione che non ha senso. E’ insensato metterlo contro Centovetrine”.

Maria De Filippi