I Migliori Anni sfida Io canto con Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Alessandro Gassman, Massimo Ranieri, I Nomadi e… Chi vincerà?

Dopo avervi dato conto del menu del varietà di Canale5 “Io canto” diretto da Roberto Cenci, vediamo ora cosa propone al proprio pubblico lo spettacolo musicale abbinato alla lotteria Italia “I migliori anni” in programma domani sera alle ore 21:10 su Rai1 condotto da Carlo Conti e divertiamoci ad indovinare chi vincerà la gara degli

di Hit


Dopo avervi dato conto del menu del varietà di Canale5 “Io canto” diretto da Roberto Cenci, vediamo ora cosa propone al proprio pubblico lo spettacolo musicale abbinato alla lotteria Italia “I migliori anni” in programma domani sera alle ore 21:10 su Rai1 condotto da Carlo Conti e divertiamoci ad indovinare chi vincerà la gara degli ascolti con un sondaggio subito dopo il salto. Ricordate Banana Republic? Era un album del 1979 tratto da una trionfale tournee di due fra i più grandi cantautori del panorama musicale italiano, che proprio quest’anno sono tornati a fare dei concerti assieme, parliamo ovviamente di Lucio Dalla e Francesco De Gregori che saranno ospiti domani sera dell’auditorium del foro italico di Roma.

Canteranno in esclusiva per il pubblico di Rai1 spaziando nel loro vasto repertorio fra le canzoni, le più belle della musica italiana, fino ad interpretare l’inedito di questa loro nuova collaborazione “Non basta saper cantare”. Ospite di Carlo Conti campione d’ascolti del preserale di Rai1, che proprio domani sera festeggerà le 1000 puntate della sua “Eredità”, tornerà per ripercorrere la sua lunga carriera, Massimo Ranieri, presto in televisione su Rai1 con le commedie di Eduardo De Filippo. Il cantante napoletano proporrà una lunga carellata dei suoi grandi successi artistici di ieri e di oggi, musica senza tempo che cattura da sempre il pubblico della televisione. Protagonista poi di una lunga intervista sarà l’attore Alessandro Gassman, che si racconterà parlando anche delle sue interpretazioni cinematografiche e teatrali.

Un menu quello dei Migliori anni che ripercorrerà anche i ricordi unici ed indelebili scaturiti dalle imprese di due atlete vincitrici di medaglie olimpiche: Sara Simeoni nel salto in alto e Novella Calligaris nel nuoto. E poi una carellata di cantanti partendo da Bobby Solo, Giuliano dei Notturni celebre il suo “Ballo di Simone”, i grandissimi Nomadi, che eseguiranno dal vivo “Io vagabondo” e “L’isola che non c’è”. Poi ci saranno I Vicini di casa con “15 anni” e l’interprete della sigla di un personaggio a cartoni animati della fine degli anni ’70, parliamo di Elisabetta Viviani e l’immortale bambina delle alpi svizzere “Heidi”.

Quindi completeranno il menu degli ospiti Nino D’Angelo, gli Stadio, che proprio accompagnavano Francesco De Gregori e Lucio Dalla in quel tour del 1979 “Banana Republic” di cui abbiamo parlato prima e i Los Locos. In studio con Carlo Conti, come sempre ci saranno Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia, inoltre il grande Nino Frassica con Igiul ed il suo “Disfactor”. E dopo la scorsa settimana che ha visto prevalere di un soffio “Io canto” sui “Migliori anni” con i menu che vi abbiamo anticipato delle due trasmissioni, chi prevarrà domani sera? A voi la parola con il nostro sondaggio.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Carlo Conti

Carlo Conti è un conduttore e autore televisivo e radiofonico fiorentino classe '61.

Tutto su Carlo Conti →