Home Pino Insegno Veronica Maya con Pino Insegno per la 53° edizione dello Zecchino D’oro

Veronica Maya con Pino Insegno per la 53° edizione dello Zecchino D’oro

Nonostante la già generosa offerta di show come “Io Canto” e “Ti Lascio Una Canzone” con protagonisti baby cantanti, anche quest’anno troverà spazio nel palinsesto di Rai1 lo “Zecchino D’oro“. La manifestazione canora per bambini nata nel 1959 non conosce crisi e si prepara alla fase finale della 53° edizione. Martedì 16 novembre in diretta

di Hit
pubblicato 5 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Nonostante la già generosa offerta di show come “Io Canto” e “Ti Lascio Una Canzone” con protagonisti baby cantanti, anche quest’anno troverà spazio nel palinsesto di Rai1 lo “Zecchino D’oro“. La manifestazione canora per bambini nata nel 1959 non conosce crisi e si prepara alla fase finale della 53° edizione. Martedì 16 novembre in diretta su Rai1 la rassegna canora internazionale di musica per l’infanzia presenterà le 12 canzoni in gara per il 2010 da cui verrà scelta nella finale del sabato 20 novembre la canzone vincitrice.

A condurre la trasmissione ci sarà nuovamente Veronica Maya, la regina di “Verdetto Finale”, ormai timoniera dell’evento dal 2006. Al suo fianco i telespettatori non troveranno più il compagno d’avventura del 2008 e 2009 Paolo Conticini sostituito da Pino Insegno, reduce dal successo estivo di “Reazione a Catena” e ancora in replica su Italia1 con le vecchie edizioni de “Il Mercante In Fiera”.

Per una settimana, come da tradizione, Rai1 sceglie così di rivolgersi al pubblico più giovane trasmettendo l’evento che l’anno scorso con una media del 22,54% di share decretò vincitrice la canzone di Francesca Melis e Giulia Panfilio “La doccia col cappotto” e da cui quest’anno è nato lo spin-offZecchino Show” condotto da Massimiliano Ossini e in onda il sabato sera su Deakids.

La finale del 52° Zecchino d’Oro (qui il reportage esclusivo di TvBlog) condotto da Veronica Maya registrò il 21 novembre 2009 un ascolto pari a 2.861.000 telespettatori (share 22,73%) nella prima parte mentre la seconda incassò il 22,61% di share e 3.991.000 e la terza, 4.765.000, 22,27%.

A seguire l’elenco degli interpreti con i titoli delle canzoni finaliste di questa 53° edizione:
Bonfant Alice (8 anni di Capoterra -CA-) con “7”
Cavicchioli Francesco (5 anni di Gambassi Terme -FI-) e Melis Nicole (7 anni di Muzza di Cornegliano Laudese -LODI-) con “I suoni delle cose”
Citarrella Irene (4 anni di BagheriaAspra -PA-) con “Un topolino, un gatto e un..grande papà”
Deiana Simone (7 anni di Uta -CA-) con “Forza Gesù”
De Muro Alessandro (10 anni di Rocchetta Tanaro -AT-) con “Libus”
Fredianelli Giulia (10 anni di Certaldo -FI-) con “Il ballo del girasole”
Pellizzari Giovanni (7 anni di San Zenone degli Ezzelini -TV-) con “Il contadino”
Rivoire Margherita (5 anni di Milano) con “Bravissimissima”
Musaeva Aida (10 anni di Rustavi -Azerbaijan-) con “Io pregherò”
Mallillin Gianmarco Naraja (9 anni delle filippine residente a Roma) con “Grazie a te”
Kainuma Ryoma (8 anni di Tokyo -Giappone) con “La scimmia, la volpe e le scarpe”
Rosa Zuzanna (10 anni di Cracovia -Polonia-) con “Un sogno nel cielo”

Qui la fanpage ufficiale del programma: Zecchino D’oro

Pino InsegnoRai 1