Home X Factor X Factor 4 – Dami a TvBlog: “La finale sarà Nevruz contro Davide mentre Nathalie sarà la prossima eliminata.”

X Factor 4 – Dami a TvBlog: “La finale sarà Nevruz contro Davide mentre Nathalie sarà la prossima eliminata.”

A poche ore dall’inizio della nona puntata di X Factor su Rai2 (qui le assegnazioni dei brani) diamo la parola all’eliminato della scorsa settimana. Il ventenne Damiano Sardi, diventato solo Dami per il pubblico della trasmissione, componente della squadra di Mara Maionchi ed uscito sconfitto dalla sfida contro il favorito Davide Mogavero racconta ora a

di Hit
pubblicato 2 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11



A poche ore dall’inizio della nona puntata di X Factor su Rai2 (qui le assegnazioni dei brani) diamo la parola all’eliminato della scorsa settimana. Il ventenne Damiano Sardi, diventato solo Dami per il pubblico della trasmissione, componente della squadra di Mara Maionchi ed uscito sconfitto dalla sfida contro il favorito Davide Mogavero racconta ora a TvBlog il suo percorso all’interno di X Factor lanciando anche chiare previsioni per il finale di questa edizione.

L’entrata alla quinta puntata credi ti abbia penalizzato?

“L’anno scorso le new entry sono sempre andate avanti abbastanza. Avevo paura della prima puntata dove c’era un bel rischio d’eliminazione. Dopo due puntate non ho più sentito il deficit di essere entrato in gioco dopo e mi sentivo alla pari con tutti gli altri.”

Dopo quanti tentativi sei riuscito ad entrare nel cast di X Factor?

“Ho fatto i provini per tutte le edizioni. Il primo anno mi sono presentato in un gruppo vocale arrivando fino all’ultima selezione. Per la seconda edizione mi sono presentato invece da solista arrivando fino al bootcamp mentre l’anno scorso non mi hanno proprio considerato. Per quest’anno non credevo di avere molte speranze..”

Quando è arrivata la chiamata per questa edizione?

Quando è arrivata la chiamata per questa edizione?

“Mi hanno chiamato per fare il provino delle new entry. Ricordo che in quel momento ero in centro a Prato e la mia prima reazione è stata strana perché pensavo di averci quasi messo una pietra sopra. Ho detto subito di sì pensando però di dover prender così un nuovo no in faccia. Avevo paura di rimanerci male e prender l’ennesima delusione. Quest’anno però è stata la volta giusta.”

Quali fotografie vorresti possedere di questa tua avventura?

“Sicuramente avrei fatto molte foto allo studio, alla sale prove ed al loft. Non sono uno che ama molto fare le foto alle persone perchè sono convinto che le si porti dentro se stessi non tramite fotografie. Avrei fotografato sicuramente parecchie volte le location di X Factor.”

Quali consideri i momenti più emozionanti vissuti in queste settimane?

“L’entrata è stata certamente una grande emozione ma ogni esibizione mi ha fatto vivere belle emozioni. L’ultimo grande brivido è stato purtroppo quello dell’eliminazione. All’inizio c’è un grande dispiacere ma poi capisci che il vero lavoro inizia da quel momento. Ho avuto un po’ di visibilità ed ora si parte con il lavoro serio.”

Quale è stata la più grande delusione?

“La più grande delusione, eliminazione a parte, è stato il commentaccio fatto da Nevruz una volta che sono uscito dal loft. L’ho visto durante Extrafactor e ammetto che il signor Nevruz mi ha deluso parecchio. Non è stato un gran commento.”

Con chi hai legato meno fra gli altri concorrenti del talent?

“Ho legato quasi con tutti quelli della mia squadra ma paradossalmente non con Davide. A Stefano e Ruggero avevo infatti confidato la sera prima di uscire che avrei voluto parlare un po’ di più con Davide. Con lui ho avuto pochi momenti di confidenza ma il destino ,mettendoci al ballottaggio insieme, non ci ha dato modo di chiarire. Per il resto ho legato con tutti, anche con Nevruz nonostante i commenti fatti dopo l’eliminazione.”

Mara Maionchi avrebbe salvato te rispetto a Davide. Come ti spieghi questa sua scelta?

“E’ stato un rischio che ha deciso di prendere. Il resto dei voti era abbastanza imprevedibile quindi sinceramente non so cosa l’abbia realmente spinta a salvarmi. Un po’ mi sono stupito anche io.”

Davide era sicuro di vincere quel ballottaggio contro di te?

“Non so se fosse realmente sicuro di passare ma era sicuramente cosciente di aver una storia più lunga di me all’interno del programma e di aver avuto diversi pareri positivi nel corso delle settimane. Anche se fossimo andati al tilt e sottoposti al giudizio del pubblico probabilmente poteva immaginare di avere più chance di me di restare.”

Credi che Davide abbia ormai la vittoria in tasca?

“La sua vittoria non è sicura perché X Factor è ormai veramente imprevedibile. Nessuno ovviamente si sarebbe aspettato di vederlo al ballottaggio. Sicuramente in finale arriveranno lui e Nevruz, anche se io personalmente non prenderei mai un cd di Nevruz per i miei gusti musicali.”

Chi vorresti come vincitore?

“Io vorrei Davide ed avrei così anche la consolazione di esser stato eliminato dal vincitore.”

Chi credi sarà il nuovo eliminato di questa sera?

“Dal mio punto di vista musicale direi Nevruz ma secondo me la prossima eliminata sarà Nathalie. Credo sia meno forte degli altri ed a questo punto del percorso, come donna, avrei forse visto meglio Dorina al suo posto.”

Per scoprire realmente chi sarà il nuovo eliminato di X Factor 4 l’appuntamento è per questa sera su Rai2 alle 21.00 con la nona puntata del talent show.

X Factor