Home Amici di Maria De Filippi Amici 2013 serale, puntata 13 aprile: eliminati Anthony e Costanzo. Tutte le sfide

Amici 2013 serale, puntata 13 aprile: eliminati Anthony e Costanzo. Tutte le sfide

Apre Don Ciotti, duettano Modà e Mannoia, Littizzetto sul palco, Michael Douglas in giuria: anche la seconda puntata del serale di Amici 2013 si conclude con l’eliminazione di un Bianco e di un Blu.

pubblicato 13 Aprile 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 19:19

Amici 2013, serale 13 aprile: Luciana Littizzetto e Maria De Filippi Amici 2013, serale 13 aprile: Luciana Littizzetto e Maria De Filippi Amici 2013, serale 13 aprile: Luciana Littizzetto e Maria De Filippi Amici 2013, serale 13 aprile: Luciana Littizzetto e Maria De Filippi

Si è conclusa anche la seconda puntata del serale di Amici 2013: la liturgia è ormai rodata, il regista continua a perdersi i momenti migliori – nonostante differita e montaggio -, le prove mantengono un certo tasso di ‘inverosimiglianza’ (come si fa a votare un canto comparato?) e per di più abbiamo assistito a una sfida tra direttori artistici in cui uno ha decisamente optato per il playback. Ed è stata anche valutata, in segreto ma valutata. Che senso ha?

Per ora ha il senso di eliminare un allievo per parte, ‘meccanismo’ già rodato nelle precedenti edizioni, quando per una sorta di giustizia ‘divina’, o per decisione del televoto, a una vittoria dei Bianchi corrispondeva una vittoria dei Blu, e viceversa.
La scena si è ripetuta stasera, con una prima manche decisamente dominata dai Blu – con Bosè che ha risposto in maniera ‘speculare’ alle scelte di Emma – e una seconda che ha visto la prevalenza schiacciante dei Bianchi, con un 4-0 che ha reso inutile anche il ricorso al voto secretato della terza.
Già, si ripropone il problema dei giudici: se con ‘gli esperti’ si voleva evitare lo ‘schieramento’, beh, non ci si è riusciti. Ciascuno ha – inevitabilmente – degli allievi preferiti, il che fa parte del meccanismo proprio del ‘voto’, per di più non tecnico. La presenza della star hollywoodiana ai fini della gara, poi, è quasi mortificante: vabbè, attira pubblico più maturo, ma per la sfida resta una scelta discutibile. Vedremo chi verrà schierato la prossima settimana.
A proposito di ‘vedremo’… In realtà si sa tutto anche del terzo serale, registrato questo pomeriggio e in onda sabato 20 aprile. Chi ha voglia di sapere cosa ‘succederà’ la prossima settimana può aggiornarsi con le anticipazioni del terzo serale (su Soundsblog anche il dettaglio delle prove e gli eliminati).

E la puntata di stasera la archiviamo con due soli momenti di un qualche ‘calore’: il duetto Greta – Modà e l’intervento della Littizzetto, un po’ lungo ma l’unica cosa in fondo di cui non si conoscevano già tutti i dettagli.

Alla prossima settimana.

Amici 2013 serale, seconda puntata: seconda manche, Costanzo eliminato


00.19 Costanzo canta un cavallo di battaglia, Always, di Bon Jovi sul best of della puntata. Ciao Costanzo. E la puntata si conclude alle 00.20.

00.15 Costanzo se lo sentiva. E noi lo sapevamo già... Anzi si sanno anche gli eliminati della prossima settimana. E se magari si potesse evitare di ‘spoilerare’ gli eliminati della prossima puntata nei commenti del ‘live’ della settimana ‘prima’ non sarebbe male, eh. O no? Magari sbaglio, eh, ma io un po’ mi irriterei, ecco…
00.13 Edwyn è daltonico. Povero. Non capisce se le carte sono rosse o verdi… I professori salvano Edwyn. Costanzo eliminato.
00.10 Bosè, che ha già salvato una volta Edwyn, salva Marta.

00.08 Proposte di eliminazione contro i Blu: Emma punta su Costanzo, i prof su Edwyn e i ragazzi della squadra votano compatti (o quasi) Marta.

00.05 Uh, ho capito chi ha prestato la giacca a Renzi…
00.04 Per lasciare un po’ di tempo per le proposte di eliminazione, tornano i Modà che cantano Gioia.
00.01 Facciamo il punto: la prima manche l’hanno vinta Bosè e i Blu, la seconda Emma e Bianchi, peraltro nettamente, per 4 a 0 senza neanche vedere il risultato della prova secretata. Quando si dice l’equilibrio.
23.59 Miguel non ci sta, non accetta di buon grado il verdetto della giuria: “Era una prova di canto”, ma Ponte reagisce: “Ma allora non mi fai questa prova. E nell’arte non ci devono essere categorie”. L’ha detto pure Don Ciotti. In effetti ha ragione Ponte: Bosè voleva vincere facile. Pubblicità.

Amici 2013 serale: la Squadra Bianca vince la seconda manche

23.55 “Non mi sono divertito sentendo Moreno” dice Luca, che però vota i Bianchi; Sabrina vota per Edwyn; tutto è in mano a Ponte. Che parla tanto ma non sa farlo come Argentero e quindi finisce per annoiare. Lezione di Bootleg. Vabbè, e quindi? Vota Moreno. Vincono i Bianchi, a prescindere dalla prova secretata.

23.52 Il pezzo è “Mi sono innamorato di te”. Edwyn sembra aver ingoiato qualche tratto di Tenco, per Moreno non è facile entrare nel pezzo. Dire ‘straniante’ è poco: prevale la parte di Edwyn. Polpetta avvelenata per Emma?
23.51 Scatta un finto battibecco tra Bosè e il pubblico dei Bianchi nel quale trascina anche Emma, che ci casca. Ma intanto Bosè riesce a parlare per 30” senza i Buuu del tifo Bianco.

23.48 Ultima sfida: sceglie Bosè. Che furbamente punta sulla comparata per non lasciare a Emma alcuna decisione. Comparata di canto, Edwyn vs Moreno. Una sfida impossibile su una canzone di Tenco separata a metà: una prova ‘decisa’ da Bosè, che però non sa cosa ha creato Moreno per questa prova.

23.45 Ed Emma piange. Ma anche no, eh…

Amici 2013 serale, seconda puntata: quarta manche, Pasquale batte Verdiana

23.44 Ai voti: Sabrina vota per i Bianchi (Verdiana non le piace proprio, eh), Luca per Verdiana, ma Ponte vota per i Bianchi. Che vanno sul 3 a 0. Situazione ribaltata rispetto alla prima manche. Ma va?
23.41 Emma cambia gioco e decidere di schierare Pasquale, ballo singolo. Che piace a Douglas, ma non vota a s’sto giro.

23.32 Per la quarta manche canta Verdiana. Ma dopo la pubblicità.

Amici 2013 serale, seconda puntata: terza manche, Nicolò vs Emanuele

23.30 I giudici votano ‘in segreto’… ma qui ci sa che scatta la vittoria dei Blu, eh. Luca però dice di aver votato Bianchi.

23.27 Emanuele, alla prima esibizione singola nel serale, canta I’m on fire del Boss.
23.24 Terza manche giudicata anche da Douglas al buio: Bosè schiera Nicolò su Fiamme di Parigi.

Amici 2013 serale, seconda puntata: Modà ‘battono’ Fiorella Mannoia


23.22 Siamo al verdetto. Sabrina vota Bianchi, per Argentero è impossibile non votare i Bianchi, visto che i Modà hanno ‘regalato’ la colonna sonora a Bianco come il latte…. Ponte vota comunque Bianchi e per Douglas il duetto Modà Greta è stata l’esibizione più bella della serata.

Amici 2013, serale 13 aprile: Modà
Amici 2013, serale 13 aprile: Modà Amici 2013, serale 13 aprile: Modà Amici 2013, serale 13 aprile: Modà

23.17 Emma schiera i Modà, con Greta. Douglas sembra essersi svegliato.

23.15 Senza stacchi si passa a Edwyn.

Amici 2013, puntata 13 aprile, Duetti Fiorella Mannoia

Amici 2013, puntata 13 aprile, Duetti Fiorella Mannoia Amici 2013, puntata 13 aprile, Duetti Fiorella Mannoia Amici 2013, puntata 13 aprile, Duetti Fiorella Mannoia

23.13 E Bosè schiera i pezzi grossi: in campo Fiorella Mannoia. E Ylenia si confonde col testo… anzi no, è la Mannoia. Che chiede anche scusa.

Amici 2013 serale, seconda puntata: seconda manche, vince Moreno

23.09 Siamo al voto. Luca vota per Moreno, Ponte gli dice che la sua esibizione vale tutti i 250.000 euro del montepremi. Vince Moreno. 1 punto per i Bianchi.

23.05 Emma cambia strategia e schiera Moreno. Deve dire obbligatoriamente ‘Emma’ e ‘Bosè’. Ma cosa ne capirà Douglas? Ecco, “bella di padella” non la sentivo da un po’.

23.02 Canto di squadra con mash-up tra Staying Alive e The Wall per i Blu di Miguel. Un mash-up più brutto….
22.57 E parte ora la seconda manche. Prima pubblicità.

Amici 2013 serale, seconda puntata: le ‘corna’ di Emma e la sfida De Filippi – Littizzetto


22.52 Arriva anche Amilcar per la prova di ballo, il Tuca Tuca. “Ma gli addominali sono tuoi? Ma laggiù hai una lattina di Red Bull?”. Avete capito, no? Lungo l’intervento, molto lungo e non tutto riuscitissimo. Le prove di ballo e canto ce le saremmo risparmiate.

22.49 Luciana propone una sfida con Maria su chi canta peggio: “Maria, in fondo hai la voce due ottave sotto di Mario Biondi!”. Ahahahaha. Cantano Parole Parole Parole. “Luciana, ma sei sicura di voler fare Mina. Eh so’ cazzi tuoi!” scappa a Maria, che poi nel testo del pezzo rifatto si è trovata anche a dire ‘stronza’. Pezzo mal riuscito comunque.
22.48 “Michael Douglas sta dormendo? E’ ancora sveglio? Maria, vuoi fare Basic instinct con lui? A te piacciono gli uomini frollati”.
22.46 La Littizzetto si fa il giro della sala, dai prof agli ospiti: Mara è la versione femminile di Grillo, manda tutti affancul*. “Anche Argentero ha fatto la pubblicità di intimo come Beckham: con lui avevo fatto una 15ina di frenate, con Argentero anche un cambio corsia”.

22.40 “So che tra Emma e Bosè vanno d’accordo, eh. Devi stare attenta Emma, perché Miguel è figlio di torero…”. “Eh, ma io di corna me ne intendo, eh!” risponde Emma. La Littizzetto le fa i complimenti (“Bravissima!”, lo studio esplode, tutti le fanno i complimenti. Per un reseconto completo vi rimandiamo a Gossipblog.
Poco prima lo scambio era basato su Emma e i precedenti amori:
Littizzetto: “Avrei detto a Emma che ha il fisico di Belen, ma vabbè… Non è che hai appeso la jolanda al chiodo, eh? Falla girare, come dice Jovanotti”.
Emma: “Eh sì, ci provo. (Rivolta al pubblico) Qualcuno la vuole?”
Litti: “No! Leggi il labiale, NO! Qui dentro no. Soprattutto lontano dai ballerini, eh. Emma qui, ballerini là”.
Ma non è uno scambio cattivo, anzi Lucianina sembra quasi una zia apprensiva, che lancia qualche frecciatina..
22.37 “Ma come fa? E fa Amici di giorno, Amici di notte, Uomini e donne giovani, Uomini e donne adulti…. e va anche a sciare!”. Angela Finocchiaro avrebbe risposto “Semplice, sniffo…” (vecchia battuta delle tv delle ragazze).

22.36 Primo obiettivo Maria De Filippi: sullo schermo una foto di 20 anni fa, alla prima puntata di Amici, allora un talk per adolescenti.
22.34 Per stemperare arriva Luciana Littizzetto. Anche a lei cantano ‘Se bellissima’. Eh vabbè…

Amici 2013 serale, seconda puntata: prima manche, eliminato Anthony

22.31 Dicevamo. I prof salvano Lorella.
22.25 Emma salva Angela. I professori salvano …. dopo la pubblicità.
strong>22.24 Proposte eliminazione: Bosè punta su Angela, i prof su Anthony, e i ragazzi su Lorella.
22.23 I Blu vincono la prima manche.

Amici 2013 serale, seconda puntata: prima manche, Angela batte Verdiana

22.19 E siamo al momento della verità: Luca (“ma come si fa? Sono due bombe esplose”…) vota per Angela, come Sabrina. E quindi scatta il punto per i Bianchi, anche se Ponte prende la parola per consigliare ad Angela di imparare a gestire gli errori. Come quello fatto a inizio pezzo. Insomma, la fa ‘na pezza. Ma Emma così rientra in gara.


22.16 Ultima sfida della prima manche scelta ancora da Emma, in netto svantaggio: canto comparato Angela vs Verdiana. E Angela non parte proprio benissimo. Ma che scelta di pezzo è? Soprattutto per una comparata (che per me continua a non avere senso).

Amici 2013 serale, seconda puntata: prima manche, Nicolò batte Lorella

22.14 Gabry Ponte ha cercato di spogliare l’esibizione da tutti gli orpelli e vota Nicolò. E vincono ancora i Blu. Per ora 3 a 0, ma non si conosce ancora il voto secretato.
22.10 Ma quanto sono educati e tranquilli ‘sti ragazzi? Bravi. Douglas non vota(ma avrebbe votato per i Bianchi) e quindi spazio ai voti dei giudici di poltrona. Per la Ferilli Nicolò è una spanna sopra, per tecnica e presenza. Il che scatena reazioni: Bosè difende i suoi che neanche un pitbull.

22.07 Bosè resta in tema e schiera Nicolò sempre per il ballo singolo.

22.01 “La Celentano da quando è in squadra con me è una donna nuova” dice Emma, che per la quarta sfida schiera Lorella. Per la gioia dei maschietti. Il brano è Turning Tables di Adele. E’ bravissima anche per Douglas… Per Gabry c’ha messo il cuore, alla Ferilli “Sì, mi è piaciuta…”, ma senza convinzione.

Amici 2013 serale, seconda puntata: terza prova, Emma vs Bosè

21.59 La giuria ora vota con la macchinetta infernale, con voto secretato. L’opinione di Douglas: “Difficile giudicare, sono appena arrivato, però Emma voce straordinaria, mentre Miguel racconta una storia che mi è arrivata anche se non capisco le parole”… Cmq Sabrina ha votato per i Bianchi.

21.57 E pare in playback… no, forse non pare neanche… E qui la domanda scatta spontanea: che senso ha questa prova?
21.54 Bosè, come si sa, risponde con Se tu non torni. Che è un po’ come gelare il Carnevale di Rio. E del Carnevale resta solo il vestito. Perplesso anche Douglas.

21.53 Inutile dire che lo studio è un solo unico boato per la sua canzone, scritta anche da lei. La regia è tutta per lei.
21.43 Tocca di nuovo a Emma scegliere e per tentare il recupero si mette in gioco. Canta lei, una scelta coraggiosa di Emma e Bosè non si tira indietro. Lo sappiamo già… Prima la pubblicità
21.43 Ottima forma ma invecchiato, eh, il buon Douglas. Il suo voto vale doppio e scatta il voto secretato.
21.40 Giro di Boa per la prima manche ed entra il quarto giudice, Michael Douglas.

21.39 Ma come si è vestito Miguel? Un Soprano interista…

Amici 2013 serale, seconda puntata: comparata canto, vincono i Blu

21.35 Avrà avuto ragione Bosè a criticare la scelta di Emma, convinto della superiorità dei suoi? Argentero trova la prova equilibrata e conferma che il poco spazio dato a ciascuno rende difficile il voto. E c’ha ragione. Quindi si riparte da Ponte che dà il voto ai Blu, più vicini all’originale. Sabrina vota Blu. 2 punti per i Blu

21.32 Ecco, la comparata canto la capisco molto meno della Battle di The Voice of Italy…
21.31 L’interesse di Emma è far esibire tutti prima di una probabile uscita. Chiama quindi la comparata di canto su Bohemian Rapsody.

Amici 2013 serale 13 aprile in diretta: Prima Manche, prima sfida Ballo di Squadra – vincono i Blu


21.27 E siamo al verdetto: Sabrina e Luca votano i Blu, Ponte non può neanche dire la sua.Vincono i blu.

21.23 E c’è anche papà Stefano, prima di essere papà…
21.19 Inizia la gara. Prima Manche, inizia Emma. Che sceglie per la prima sfida ballo di squadra. Miguel risponde a tono per lasciare ai giudizi migliore capacità di valutazione.
21.18 “Il cambiamento dipende da noi. Innamoratevi della vita”. Don ciotti chiude così. Pubblico in piedi e regista da maciullare.

21.13 Maria ricorda la polemica sui ‘bamboccioni’ per introdurre Don Luigi Ciotti che difese una generazione: “provate a dargli una possibilità e la speranza”. Dopo Renzi ancora una parola di speranza con l’intervento di Don Ciotti, che trovate peraltro a inizio post. Vale la pena riportare forse questo pezzo:

L’arte è offerta e dono del proprio talento, non esibizione di sé, ma un dono che fate con i vostri talenti. Non dimenticatelo mai. Vi auguro di essere persone curiose, informate, non vivete di sentito dire, di un sapere di seconda mano e soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti.


21.11 Entra anche la giuria, introdotta dalla voce che fu di Ok il prezzo è giusto. Di nero vestite Maria ed Emma. So sempre sincronizzati.

21.05 Prima della sigla il conto alla rovescia è con Littizzetto e Douglas. Quindi via alla sigla: anche questa volta è stata ripetuta. Perché? Qualcuno non ricordava le parole e qualcun’altro ha stonato) del Serale di Amici 2013.

20.53 Partito ormai il conto alla rovescia per la seconda puntata del serale di Amici: ne approfittiamo per ricordarvi che una delle sfide della serata vede l’un contro l’altro armati i direttori artistici, Emma e Bosè. E ne approfittiamo per scaldare l’ambiente: per chi tifate? (La foto è della scorsa puntata, eh…)

Amici 2013, seconda puntata in diretta: ospiti Littizzetto, Modà, Mannoia e Michael Douglas

Amici 2013 serale del 13 aprile: le foto

Amici 2013 serale del 13 aprile: le foto Amici 2013 serale del 13 aprile: le foto Amici 2013 serale del 13 aprile: le foto Amici 2013 serale del 13 aprile: le foto

Eh sì, la puntata è vecchia di una settimana – anzi è già in corso la registrazione della prossima – ma almeno la pagina ufficiale di Facebook di Amici di Maria De Filippi ha pensato bene di pubblicare solo nel tardo pomeriggio di oggi qualche foto e qualche extra che testimonia dell’arrivo degli ospiti nazionali e internazionali in vista del serale. Oltre allo scatto che ritrae Fiorella Mannoia in prova per i duetti di stasera, è stata pubblicata anche la linguaccia di Luciana Littizzetto ai ‘fans’ del programma: non vi offendeTe, ormai è un’amica di Maria anche lei.

I Modà, invece, fanno sapere che presenteranno per la prima volta in tv il singolo Gioia, che dà il titolo al loro ultimo album e in rotazione radiofonica solo da ieri, venerdì 12: i conti se li son fatti bene.

Ah, e mica vi vorrete perdere il video con l’arrivo di Michael Douglas negli studi di Amici? Vabbè che a quest’ora Micheal sarà già a casetta sua con Catherine che gli prepara la cena, ma se vorrete potrete andare su Witty e ‘gustarvi’ la ripresa che immortala la star hollywoodiana di schiena (sic!) in cammino nei corridoi degli uffici della trasmissione.

Avremo modo di commentare di tutto e di più stasera seguendo in diretta la seconda puntata del serale di Amici 13: non importa sapere in anticipo gli ospiti, anzi potremmo anche sopportare l’idea di sapere anche chi esce (insomma…). In fondo ai matrimoni si sa come va a finire, eppure non si perde occasione per fare un po’ di sano ‘taglio e cucito’. Ne approfittiamo anche noi in diretta qui su TvBlog: a tra poco con il live del secondo serale di Amici 12.

Amici 2013 serale, anticipazioni seconda puntata

Secondo appuntamento, questa sera dalle 21.10 su Canale 5, con il serale di Amici 2013 che seguiremo come sempre commentando ‘in diretta’ quanto è stato registrato sabato scorso. E così, per la seconda settimana, ci ritroveremo nella paradossale situazione di vivere ‘l’attesa’ di uno show, conoscendo già cosa succederà nella prossima puntata (a proposito, sabato 20 aprile c’è Alessandra Amoroso che duetta con Greta, quindi ‘contro’ Emma). Per quanto criticato, il cortocircuito narrativo tra flashback e flashforward non ha inficiato gli ascolti: un po’ perché la ‘nuova’ formula, e soprattutto l’ingresso di certi ospiti, strizza l’occhio a un pubblico più agèe che non segue il web, un po’ perché chi segue il programma ha comunque voglia di seguire le esibizioni dei concorrenti e vedere all’opera i direttori artistici, Emma Marrone e Miguel Bosè. Dunque, facciamo finta di non sapere chi saranno i due eliminati di questa sera (chi proprio ha voglia di scoprirlo può andare su Soundsblog) e cerchiamo di delineare la scaletta e la struttura della seconda puntata senza rovinare troppe sorprese. La giuria di ‘poltrona’ è sempre la stessa ed è formata da Sabrina Ferilli, Luca Argentero (il migliore finora, con giudizi argomentati) e Gabry Ponte, stasera affiancati da un’altra star hollywoodiana anni ’80/’90, Michael Douglas, che sta ai talenti di Amici come Nonna Papera sta alla ginnastica artistica, ma è perfetto per ricordare i tempi belli della gioventù alle mamme, alle zie e anche a qualche nonna. Sfida particolare nella prima manche quella tra direttori artistici: una ‘passerella’, più che una sfida, che vale comunque tre punti. Chi vincerà tra Emma che canta Amami e Bosè che canta Se tu non torni? Per i duetti scendono in campo Fiorella Mannoia,invitata da Miguel Bosè, e i Modà, ovviamente schierati da Emma. Sul fronte Blu, quindi, la Mannoia canterà Quello che le donne non dicono con Ylenia e Ho imparato a sognare con Edwyn; i Modà, con Greta, cantano il brano presentato a Sanremo 2013, Se si potesse non morire. L’apertura della puntata è dedicata anche stasera alla ‘pillola’ di educazione civica che quest’anno la De Filippi ha voluto regalare ad allievi, studio e pubblico a casa (di tutte le età, ché serve sempre). Dopo ‘Fonzie’ Renzi, arriva in studio Don Luigi Ciotti (qui almeno non dovremo aspettarci sorprese sull’abbigliamento) del cui discorso sono apparsi stamattina ampi stralci su La Stampa:

«Vi confesso che sono molto emozionato perché siete belli da vedere (…) Ho sempre pensato che l’arte sia più grande dell’Io. L’arte è offerta e dono del proprio talento, non esibizione di sé, ma un dono che fate con i vostri talenti. Non dimenticatelo mai. Vi auguro di essere persone curiose, informate, non vivete di sentito dire, di un sapere di seconda mano e soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti. Tenete sempre spalancate le finestre del cuore e della mente. Coraggio, trasformiamo i nostri no, dei no necessari come no alla mafia, no alla corruzione, no all’illegalità, no alla violenza, no alla povertà, (….) in “Noi”, perché il cambiamento ha bisogno di ciascuno di noi. L’augurio che vi faccio è: innamoratevi della vita. E soprattutto, dobbiamo essere sempre più capaci di dimostrare che sul palcoscenico della vita, il bello e il bene danzano e cantano insieme».

Un messaggio conciso e chiaro quello del fondatore di “Libera” e del Gruppo Abele che ha così aperto la gara con le 10 sfide ‘canoniche’ divise nelle due manche/partite della serata (e per il dettaglio delle manche vi rimandiamo al ‘live’ della registrazione). Altro momento atteso, e ampiamente anticipato, l’intervento di Luciana Littizzetto, che ha rapidamente restituito la visita fatta da Maria De Filippi a Che Tempo Che Fa e ha trovato in Emma un obiettivo, una spalla e anche un’antagonista. La cantante salentina non si è tenuta le provocazioni della Litti che ha parlato di Belen ‘in casa sua’, ma ha reagito con una certa dose di autoironia che coinvolge tori e corna… Intanto l’intervento è stato registrato prima della nascita di Santiago De Martino: chissà se la differita ha reso il pezzo comico stantio. Lo scopriremo stasera seguendo live la seconda puntata del serale di Amici 2013, dalle 21.10 su Canale 5 e in liveblogging su TvBlog.

 

Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Amici di Maria De Filippi.

Amici di Maria De FilippiLuciana LittizzettoMaria De Filippi