Home Notizie Abc, puntate in più per No Ordinary Family, Brothers and sisters ed Off the map? Due sceneggiature in più per Life Unexpected

Abc, puntate in più per No Ordinary Family, Brothers and sisters ed Off the map? Due sceneggiature in più per Life Unexpected

L’ordine di una sceneggiatura, in America, non coincide con l’ordine di un episodio: il network avverte la produzione di una serie di preparare alcune sceneggiature, nel caso si decidesse di proseguire nella realizzazione di nuovi episodi. E’ quello che è successo alla Abc, che ha ordinato quattro nuovi copioni per “No Ordinary Family” e “Brothers

pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:57

L’ordine di una sceneggiatura, in America, non coincide con l’ordine di un episodio: il network avverte la produzione di una serie di preparare alcune sceneggiature, nel caso si decidesse di proseguire nella realizzazione di nuovi episodi. E’ quello che è successo alla Abc, che ha ordinato quattro nuovi copioni per “No Ordinary Family” e “Brothers and sisters” ed uno per “Off the map” (foto).

“No Ordinary Family” ha debuttato con un buon ascolto (12 milioni di telespettatori ed il 3.2 di rating), che però è sceso nelle puntate successive arrivando, fino ad ora, a 7,7 milioni di persone (2.3 rating). Si tratta, comunque, di uno dei migliori risultati per una nuova serie della rete, motivo per cui potrebbe arrivare a diciassette episodi.

Diverso è il caso di “Brothers and sisters”: la quinta stagione dello show ha avuto un ordine iniziale di diciotto episodi, sia per motivi di budget che, pare, per un malcontento che alleggia nel cast, sempre più desideroso di dedicarsi ad altri progetti. Visti però i buoni ascolti delle prime puntate, sopra i 9 milioni di telespettatori e con un rating vicino al 3.0, la rete ha deciso di puntare di più sulla serie, aprendo le porte ad una possibile stagione da 22 episodi.

Infine, “Off the map”: il medical drama di Shonda Rhimes debutterà in midseason con sette episodi, che potrebbero diventare otto. La serie sarebbe dovuta andare in onda la domenica, approfittando della stagione corta di “Brothers and sisters”, che in inverno si dovrebbe prendere una pausa.

Se, però, il family drama ottenesse un aumento di episodi, la Abc si ritroverebbe con troppe serie di domenica sera (a queste si aggiunge “Desperate Housewives”), e quindi sarebbe necessario rivedere i propri piani. Forse, il rinnovo o meno della serie con Calista Flockhart dipende anche da questo.

The Cw, da parte sua ha ordinato due sceneggiature in più per “Life Unexpected”, nonostante la seconda stagione non stia brillando negli ascolti (questa settimana ha raggiunto il record delle nuove puntate, con 1,6 milioni di telespettatori).

[Via DeadlineHollywood]