Notti sul ghiaccio – Il cast

Notti sul Ghiaccio sarà un successo o un flop? Cavalcherà l’onda del successo olimpico del pattinaggio oppure si rivelerà impossibile da gestire, con quei vip sui pattini? Qui si è pronti a scommettere qualche centesimo su una buona riuscita di questo reality, in termini di ascolto e anche in termini di feriti: sono stati scelti

di

Notti Sul Ghiaccio - conduce Milly Carlucci Notti sul Ghiaccio sarà un successo o un flop? Cavalcherà l’onda del successo olimpico del pattinaggio oppure si rivelerà impossibile da gestire, con quei vip sui pattini? Qui si è pronti a scommettere qualche centesimo su una buona riuscita di questo reality, in termini di ascolto e anche in termini di feriti: sono stati scelti – comunica la produzine – i vip più in forma sulla piazza.
Comunque, fra poco lo sapremo: mancano tre soli giorni al ritorno di Milly Carlucci in prima serata con Notti sul ghiaccio, in compagnia di Stefano Masciarelli e Carolina Kostner. Vediamo nel dettaglio il cast del programma. Le voci che si rincorrevano in rete sono sostanzialmente confermate, anche se mancherà all’appello Ilaria Capitani, giornalista del Tg3 che si è rotta un braccio durante i provini. Si esibiranno, dunque, sul ghiaccio i seguenti pattinatori vip:

Eleonora BrigliadoriEleonora Brigliadori, bellissima tuttofare, una carriera mai esplosa, una promessa mai pienamente mantenuta. Di recente la ricordiamo per un ruolo minore in Notte prima degli esami.

Alba PariettiAlba Parietti, non ha certo bisogno di presentazioni: personaggio televisivo per eccellenza, con una carriera che ha conosciuto anche qualche uscita fuori porta nel magico mondo del cinema – da dimenticare. Su tutti ricordiamo Il Macellaio – ha turbato più di un adolescente (e di un adulto). Impossibile enumerare tutte le trasmissioni in cui la si è incontrata in ruoli diversi. Non so perché ma mi viene da citare, fra tutte, l’orribile La Piscina e il boncompagnesco Macao. Tentò anche la sorte come blogger.
Edelfa Chiara Masciotta è la Miss Italia in carica. Bellissima, piemontese, classe 1984, 176 cm di altezza e un futuro proiettato – se tutto le andrà bene – verso il ruolo di showgirl. La reincontreremo fra qualche anno, quasi sicuramente in qualche conduzione.
Nina Soldano, attrice classe 1963, all’attivo qualche filmaccio italiano – tra cui il terribile Fatal Frames di Al Festa -, un ruolo in Paprika e poi il riciclo per famiglie in Incantesimo e quindi in Un Posto al Sole, soap in cui ricopre il ruolo di Marina Giordano dal 2003
Barbara MateraBarbara Matera, una delle bellone del gruppo. modella con alcune partecipazioni televisive all’attivo. Ex Letterata con Chiambretti, ex Letteronza di Mai dire Domenica, poi reclusa nella terribile e mengaccescaFornelli d’Italia. Ha un ruolo nell’ultimo film di Carlo Verdone. Ma chi non ce l’ha?
Milo InfanteMilo Infante, giornalista, dice la sua scheda. Il popolo rosa lo conoscerà probabilmente per la sua ficcante conduzione de L’Italia sul Due (insieme a Monica Leofreddi), uno dei programmi più inutili della storia della televisione, dove si ricicla tutto. Persino i temi trattati. I primi passi li mosse insieme al regista Riccardo Recchia e poi sotto l’ala protettiva di Vittorio Feltri ne L’Indipendente: curava inchieste di cronaca nera.
Manuela Moreno, classe 1966, è la bionda conduttrice del Tg2. Vanta parecchi fan sparsi in giro per la rete.
Massimiliano Ossimi (mi arrendo, vi giuro, ditemi voi chi è. Nemmeno google mi viene in soccorso)
Enzo Salvi, comico romano con qualche ruolo in film vanziniani, e – vivaddio – un sito ufficiale, caricando il quale, in perfetto stile col personaggio, parte l’intro di My Sharona. Varie le sue comparse in tv, fra cui ricordiamo quella a Striscia la Notizia con il personaggio Er Pantera.
Guido Bagatta, tuttofare: conduttore televisivo e radiofonico, è un altro dei personaggi di Notti sul Ghiaccio a non aver bisogno di presentazioni per il grande pubblico. Forse anche – non ce ne voglia – per l’età.
Dennis Fantina è il vincitore della prima stagione di Amici di Maria De Filippi: sdoganato dal carrozzone mediatico di Canale5, approda in un reality di RaiUno. Per la serie: non ne abbiamo mai abbastanza. Classe 1976, cantante, ha all’attivo pattinaggio artistico nel suo curriculum, e dunque Notti sul ghiaccio era il suo programma ideale.
Alberto Rossi, infine, last but not the least come dicono i colleghi anglofoni, è un altro attore di Un Posto al Sole, soap in cui interpreta il ruolo di Michele Saviani

Ultime notizie su Notti sul ghiaccio

Notti sul ghiaccio è un talent show vip di Raiuno dedicato al mondo del pattinaggio su ghiaccio prodotto da Endemol, andato in onda nel 2006 e nel 2007, poi riesumato nel 2015, sempre condotto da Milly Carlucci.

Tutto su Notti sul ghiaccio →