Home Canale 5 Da stasera I Cesaroni 4 su Canale 5. Con Claudio Amendola le new entry Barbara Tabita e Marta Zoffoli

Da stasera I Cesaroni 4 su Canale 5. Con Claudio Amendola le new entry Barbara Tabita e Marta Zoffoli

A partire da stasera, giovedì 9 settembre 2010, e per ben 20 serate torna su Canale 5 dalle 21:20 la fiction campione d’incassi di ascolti I Cesaroni. La serie, prodotta da Publispei (reduce dai successi di Un medico in famiglia e Tutti pazzi per amore) andrà in onda questa sera giovedì, dopo vari cambi di

di share
pubblicato 9 Settembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 12:58


A partire da stasera, giovedì 9 settembre 2010, e per ben 20 serate torna su Canale 5 dalle 21:20 la fiction campione d’incassi di ascolti I Cesaroni. La serie, prodotta da Publispei (reduce dai successi di Un medico in famiglia e Tutti pazzi per amore) andrà in onda questa sera giovedì, dopo vari cambi di palinsesto di cui prontamente vi abbiamo informato (e su cui gli stessi attori ironizzano), per poi tornare salvo variazioni ancora giovedì e venerdì prossimo e la settimana successiva. In questa stagione tante novità: oltre ai protagonisti storici, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora, Antonello Fassari, Matteo Branciamore, Alessandra Mastronardi, Ludovico Fremont, Elda Alvigini, e tutti gli altri, arrivano due nuove affascinanti protagoniste, Barbara Tabita e Marta Zoffoli.

Per la prima volta I Cesaroni quarta stagione sperimenta il nuovo formato da 70 minuti per ogni episodio (ad eccezione del pilot di questa sera e del finale della durata di 100 minuti al netto degli spot): una maniera per andare incontro al suo pubblico più giovane terminando prima e anche alla rete che in questo modo riesce a coprire l’intero prime time potendo contare sul prodotto per più a lungo. La terza stagione ha raccolto circa 7 milioni di telespettatori per una share del 32% con il 38,3% sul target 4-7 e il 55,8% negli 8-14, a conferma del seguito da parte di un folto pubblico di giovani e giovanissimi.

Per riprendere il filo, vediamo come abbiamo lasciato i protagonisti al termine della terza stagione. Eva (Alessandra Mastronardi) e Marco (Matteo Branciamore), dopo un tormentato allontanamento sono tornati insieme grazie alla scoperta che il bambino che la ragazza aspettava è di Marco ormai star musicale e non di Alex (Fabio Ghidoni). Alice (Micol Olivieri) e Rudi (Niccolò Centioni) sono sempre più amici così come il piccolo Mimmo (Federico Russo) e Matilde (Angelica Cinquantini), la figlia di Pamela (Claudia Muzii) a sua volta innamorata di Cesare (Antonello Fassari). Walter (Ludovico Fremont) è andato a lavorare con il padre Ezio Masetti (Max Tortora) e ha definitivamente rotto con Carlotta (Roberta Scardola. Infine Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci) sono arrivati alla lite anche se poi hanno fatto pace…

Cosa succederà in questa stagione? Scopritelo dopo il salto (SPOILER)

I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4

La grande unione tra Giulio e Lucia in questa edizione de I Cesaroni sarà duramente messa alla prova e dopo tanti anni di legame indissolubile, i due affronteranno la crisi coniugale. Tutto comincerà dalla decisione di lei di accettare un incarico lavorativo presso un museo a Venezia distante dalla Bottiglieria della Garbatella dove imperterrito continuerà a lavorare Giulio. I due così si separeranno e, chi ne risentirà di più sarà proprio il Cesaroni che distrutto moralmente, troverà conforto dagli amici e dall’arrivo di una psicoterapeuta, Emma Di Stefano, (Marta Zoffoli) e sua sorella Olga (Barbara Tabita). Cesare dal canto suo ha deciso di affrontare il grande passo e sposare Pamela e Ezio, incredibilmente, dopo alcuni screzi con il figlio nell’officina, cambierà totalmente lavoro andando ad associarsi nientemeno che con Antonio Barilon (Giancarlo Ratti). Rudi si innamorerà di una nuova compagna di classe, Miriam Di Stefano (Laura Adriani)… E Marco e Eva? I due neo genitori capiranno da soli quanto complicato sia mantenere la felicità: lui sarà impegnatissimo sulla realizzazione del secondo disco, da sempre il più difficile quello della riconferma, mentre lei si dovrà dedicare al mestiere di mamma senza lasciare le proprie aspirazioni professionali…

In questa edizione entra quindi dopo i Cesaroni, Masetti e Barilon una nuova famiglia, i Di Stefano. Tutti i componenti verranno a contatto con i protagonisti storici per varie ragioni: da Andy, il bulletto che darà filo da torcere a Mimmo e Alice; alla madre Olga e sua sorella Emma che metterà a dura prova la fedeltà di Giulio Cesaroni, a Miriam di cui si innamorerà l’ormai adolescente Rudy.

Come nelle precedenti edizioni, anche in questa quarta stagione saranno molte le guest star che interpreteranno loro stesse nella serie: i Sonohra, Max Biaggi, Giulio Golia ed Enrico Lucci de Le Iene, i calciatori Marco Del Vecchio e Vincent Candela, Silvan.

Appuntamento dunque da stasera alle 21:20 su Canale 5 per la quarta stagione de I Cesaroni, presentata due giorni fa in un modo singolare: tutti i protagonisti all’interno di un bus nel celebre quartiere della Garbatella, dove risiede la mitica Bottiglieria. Confermerà anche questo quarto capitolo i risultati delle precedenti?

I Cesaroni 4

I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4
I Cesaroni 4

Canale 5