Home Rai 2 Lost, su Raidue l’ultima puntata. Online i 12 minuti di The new man in charge

Lost, su Raidue l’ultima puntata. Online i 12 minuti di The new man in charge

A poco più di due mesi, anche i telespettatori di Raidue, stasera alle 21:05, potranno finalmente vedere il finale di “Lost”. Anticipato, atteso e visto da milioni di persone nel mondo, arriva anche in Italia (dopo la visione in contemporanea con l’America di Sky) la conclusione della serie cult del decennio appena trascorso.Nonostante il numero

pubblicato 9 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:42


A poco più di due mesi, anche i telespettatori di Raidue, stasera alle 21:05, potranno finalmente vedere il finale di “Lost”. Anticipato, atteso e visto da milioni di persone nel mondo, arriva anche in Italia (dopo la visione in contemporanea con l’America di Sky) la conclusione della serie cult del decennio appena trascorso.

Nonostante il numero di telespettatori non aumenterà significativamente, siamo certi che in molti tra coloro che hanno già visto “The End” videoregistreranno la puntata o si concederanno una seconda occasione per giudicare un finale che ha fatto tanto parlare (qui potete trovare i commenti dei lettori di maggio).

E, sicuramente, faranno parlare anche i 12 minuti inediti che sarebbero dovuti uscire con il cofanetto dell’ultima stagione, disponibile in America dal 24 agosto, e che invece sono online da qualche giorno. Michael Emerson è protagonista di “The new man in charge”, un corto che regala qualche domanda, a tratti diverte e ci concede un’ultima presenza d’eccezione che chiude così il cerchio dei protagonisti dei primi anni di “Lost”. Il video, che la Disney sta cercando di togliere dal web, è visibile per ora qui e qui sottotitolato in italiano grazie ad Italiansubs (dopo il salto, spoiler).

Oltre ad Emerson (il suo Ben è diventato il numero 2 dell’Isola, dopo che HurleyJorge Garcia– ne ha preso le redini), si vede infatti anche Malcolm David Kelley nei panni di Walt, il figlio di Michael che dimostrò di avere particolare poteri mentre era sull’isola. Ben, nei minuti inediti (ambientati nel presente, unico modo per poter far tornare sul set Kelley) è tornato in America per chiedergli di tornare là dove si schiantò l’Oceanic 815 perchè deve “fare un lavoro”.

Sebbene non si specifichi di cosa si tratti, è probabile che Hurley voglia che il figlio di Michael torni ad aiutare lo spirito del padre (che abbiamo visto nel dodicesimo episodio della sesta stagione), ancora fermo sull’Isola. Tra le riposte che invece ci vengono date in questi ultimi minuti, spazio all’orso polare ed alla Stanza 23. Il resto, ciò che ancora rimane insoluto e fonte di delusione per alcuni fan, sarà ancora oggetto dei forum dedicati a “Lost” per molto tempo.

Rai 2