Home Rai 1 Eleonora Daniele condurrà la “Serata per Giovani Talenti” il 20 agosto su Rai1

Eleonora Daniele condurrà la “Serata per Giovani Talenti” il 20 agosto su Rai1

In attesa che Eleonora Daniele riprenda le redini della versione invernale di “Unomattina“, lo scorso giugno la avremmo dovuta rivedere al fianco di Giletti a “Miss Italia Nel Mondo”, dove poi è comparsa a sorpresa Cristina Chiabotto. Un cambio che, come vi anticipavamo il 29 maggio, preannunciava l’impegno della conduttrice in un altro programma estivo

di Hit
pubblicato 6 Agosto 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:09


In attesa che Eleonora Daniele riprenda le redini della versione invernale di “Unomattina“, lo scorso giugno la avremmo dovuta rivedere al fianco di Giletti a “Miss Italia Nel Mondo”, dove poi è comparsa a sorpresa Cristina Chiabotto. Un cambio che, come vi anticipavamo il 29 maggio, preannunciava l’impegno della conduttrice in un altro programma estivo di Rai1. Vi possiamo ora svelare che l’appuntamento è fissato per il prossimo 20 agosto su Rai1 in prima serata, occasione anche del compleanno della conduttrice, con l’arrivo di una “Serata per giovani talenti ” , un nuovo talent show alla ricerca di nuovi personaggi da lanciare nel mondo dello spettacolo. Eleonora Daniele dalla Real Casa di San Leucio (Caserta) condurrà un programma organizzato da Dino Vitola, partito già un anno fa con le iscrizioni dei giovani aspiranti attraverso il web al “Talent Fest – Per voi giovani“.

Tra le 800 candidature raccolte, sul palco della Real Casa di San Leucio dimora Borbonica, la cui storia verrà raccontata durante lo spettacolo, si sfideranno solo i 12 concorrenti scelti dall’organizzazione divisi in tre categorie: 8 cantanti, 2 imitatori e 2 comici cabarettisti. Per ognuna delle categorie verrà decretato un vincitore e tra i vincitori di categoria sarà scelto al termine il vincitore assoluto della manifestazione. I 12 giovani talenti saranno accompagnati da “padrini” e “madrine” famosi. Già confermati Ivana Spagna, Mariella Nava e I Camaleonti.

Nel corso della serata ci saranno gli interventi comici di Pippo Franco con Paolo Villaggio, per la prima volta in coppia in televisione, mentre fra gli ospiti musicali è confermata la presenza di Patty Pravo, Alex Britti, Valerio Scanu e Katia Ricciarelli. In giuria, per giudicare i 12 concorrenti, siederanno Gino Santercole, cantautore nonché nipote di Adriano Celentano, il giornalista della sezione spettacoli del Corriere della Sera Mario Luzzatto Fegiz, la showgirl Matilde Brandi, la cantante Luisa Corna e probabilmente Alba Parietti.

Autori della serata televisiva di questo nuovo esperimento televisivo nel mondo del talent show saranno Cesare Lanza, Marco Luci, Marcello Villella e Giovanni Trevisan.

Rai 1