Home Rai 4 La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex arrivano in autunno su Rai4

La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex arrivano in autunno su Rai4

Il sito di Sipra e la segnalazione di Animeclick confermano i rumor su nuove e interessanti iniziative targate Rai4 in campo anime. Il canale della piattaforma digitale Rai, infatti, trasmetterà due serie animate dal titolo “La Malinconia di Haruhi Suzumiya”(Suzumiya Haruhi no Yuutsu) e “Lovely Complex” (Rabu Kon), di cui avevamo parlato e visto due

pubblicato 14 Luglio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 14:15


Il sito di Sipra e la segnalazione di Animeclick confermano i rumor su nuove e interessanti iniziative targate Rai4 in campo anime.

Il canale della piattaforma digitale Rai, infatti, trasmetterà due serie animate dal titolo “La Malinconia di Haruhi Suzumiya”(Suzumiya Haruhi no Yuutsu) e “Lovely Complex” (Rabu Kon), di cui avevamo parlato e visto due episodi su Mtv l’anno passato, ambedue disponibili su dvd targati Dynit. Le serie in prima tv andranno in onda ogni domenica a partire dalle 9.30 del 12 settembre, dopo la replica di “Eureka Seven”. A seguire anche la trasmissione di “Nana” vista su Mtv, ma questa volta trasmessa in versione integrale.

“La Malinconia di Haruhi Suzumiya” è una serie in 14 episodi creata nel 2006 da Kyoto Animation, tratta dal manga omonimo di Nagaru Tanigawa. Suzumiya Haruhi, bella, brava a scuola, atletica, é un personaggio insolito che frequenta le superiori: non vuole avere niente a che fare con gli esseri umani, e per lei sono importanti solo i viaggiatori del tempo, gli alieni e gli esper, tre gruppi presenti nell’universo. Entrerà presto in contatto con Kyon un ragazzo mite e saggio che rimane subito abbagliato dall’intraprendenza e il fascino della ragazza. Il ragazzo appare subito di indole contraria a quella di Harushi che crede nei fenomeni paranormali e agli extraterrestri.

La ragazza annoiata da tutti i club scolastici di cui fa parte decide di dare vita e fondare lei stessa un club, la Brigata Sos. La vita di Kyon, che vede le cose sempre in maniera razionale, cambierà di botto all’incontro con la ragazza capace di alterare e distruggere gli eventi nell’universo: tutto dipende dai ciò desidera e che prova, desideri ed emozioni su cui la ragazza non ha alcun controllo e di cui non é nemmeno consapevole.

La tematica mi incuriosisce parecchio. Dopo il salto vi segnalo il trailer dell’edizione italiana dell’anime.

Rai 4