I consigli di TvBlog
Home La terra dei cuochi: Il nuovo cooking show di Antonella Clerici su Rai1. Ecco i primi nomi del cast (Anteprima TvBlog)

La terra dei cuochi: Il nuovo cooking show di Antonella Clerici su Rai1. Ecco i primi nomi del cast (Anteprima TvBlog)

Arrivano qui su TvBlog, le prime anticipazioni sul nuovo cooking show in arrivo su Rai1 con la conduzione di Antonella Clerici.

di Hit
pubblicato 26 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:44

Partiamo dal titolo del programma che e’ una rivisitazione della celebre canzone portata dal gruppo Elio e le storie tese a Sanremo “La terra dei cachi”, qui rimodellato in “La terra dei cuochi“. Già perchè se una volta il nostro paese era una terra di “santi, poeti e navigatori“, ora a buon diritto ci possiamo aggiungere al celebre detto, anche il mestiere di cuoco. Non fosse altro per la quantità di trasmissioni che trattano di cucina nel nostro panorama televisivo.

La più celebre, fra le ultime arrivate, e’ certamente “Masterchef” andata in onda su SkyUno e questa nuova emissione affidata a Antonella Clerici ha in comune con quel programma il concetto di gara, qui sviluppato con una serie di abbinamenti fra concorrente vero e proprio ed un VIP. Caratteristica peculiare della celebrità accoppiata al concorrente in gara, e’ la sua bravura in cucina. Mentre i NIP, che si contenderanno il premio finale, sono dei grandi appassionati di cucina, alcuni provenienti anche da scuole alberghiere.

Ricordiamo che al termine delle 6 puntate previste, il concorrente vincitore avrà la possibilità di aprirsi un locale e realizzare cosi il sogno della sua vita. Il cast del programma, la cui prima puntata e’ prevista per venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1, e’ composto da 4 concorrenti uomini e 4 donne, con altrettanti VIP. TvBlog e’ in grado di anticiparvi 4 degli 8 VIP in gara. Partiamo dagli attori Ugo Dighero, impegnato nella fiction “Un medico in famiglia” e Flavio Montrucchio, quest’ultimo già apprezzato nel varietà di Carlo Conti “Tale e Quale Show”.

Mentre per quel che riguarda le donne possiamo anticiparvi la partecipazione di Paola Barale, in arrivo su Rai1 dopo la lunga esperienza a Italia1, recentemente nel programma condotto da Daniele Bossari “Mistero” e la simpatica Rosita Celentano, che di “professione” fa la figlia di Adriano Celentano. Per quanto riguarda gli uomini si parla anche di un coinvolgimento di Giorgio Mastrota.

Prima puntata dunque di questa nuova emissione il prossimo 26 aprile in prima serata su Rai1 per 6 settimane.