Home Fabrizio Frizzi condurrà la finale di Castrocaro 2010 su Rai1

Fabrizio Frizzi condurrà la finale di Castrocaro 2010 su Rai1

Qualche giorno fa parlavamo dell’incertezza riguardante il nome del conduttore a cui affidare la finale della 53° edizione di Castrocaro, appuntamento fisso nel palinsesto estivo di Rai1 da ormai parecchi anni. La rosa di nomi, tra i quali sembrava doveva esser pescato il nuovo conduttore o conduttrice, ha infiammato il nostro sondaggio con un acceso

di Hit
pubblicato 2 Luglio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:07



Qualche giorno fa parlavamo dell’incertezza riguardante il nome del conduttore a cui affidare la finale della 53° edizione di Castrocaro, appuntamento fisso nel palinsesto estivo di Rai1 da ormai parecchi anni. La rosa di nomi, tra i quali sembrava doveva esser pescato il nuovo conduttore o conduttrice, ha infiammato il nostro sondaggio con un acceso duello finale a colpi di preferenze tra Fabrizio Frizzi e Elisa Isoardi, fortemente sostenuta anche dal suo ampio fans club. Sfogliando le pagine dell’ultimo numero di “Diva e Donna” il mistero della scelta sembrava risolversi con le dichiarazioni di Veronica Maya che annunciava il suo impegno al comando dell’edizione 2010 del Festival.

Le dichiarazioni della conduttrice di “Verdetto Finale” devono esser state forse troppo affrettate visto che venerdi 16 luglio su Rai1 alla guida di Castrocaro possiamo invece confermarvi in anteprima la presenza del re de “I Soliti Ignoti” Fabrizio Frizzi. Un impegno di cui si era parlato proprio recentemente con il conduttore in occasione dell’intervista esclusiva a TvBlog:

Il Festival delle Voci nuove di Castrocaro – così si chiamava allora – l’ho condotto nell’ ottobre del 1989, in un’edizione molto curata gestita da Michele Guardì… avevamo appena finito la 2a edizione di Europa Europa ed eravamo prossimi alla nascita dei “Fatti vostri”. Ricordo con tenerezza che la direzione d’orchestra era di mio fratello Fabio ed è stata quella l’unica occasione televisiva in cui abbiamo lavorato insieme. Per quest’ anno ho sentito parlare di una formula completamente rinnovata… certo, potrebbe essere interessante farlo ma ancora non c’ è nulla di ufficiale.

Ora l’ufficialità è arrivata e per Fabrizio Frizzi l’occasione di questa serata musicale potrebbe funzionare anche da “prova generale” di un Festival di Sanremo 2011 ancora senza condottiero ma sempre più alla sua portata.

Elisa IsoardiRai 1