Home Da Unomattina Estate nasce la nuova coppia Georgia Luzi-Fabrizio Frizzi?

Da Unomattina Estate nasce la nuova coppia Georgia Luzi-Fabrizio Frizzi?

Molto spesso siamo abituati a distruggere ciò che la televisione ci propone. Oppure di frequente, presentiamo e mettiamo in primo piano situazioni di liti oppure di gaffes, più o meno costruite, che poi ci fanno dire “quanto è trash la televisione di oggi”. Vero è che anche il pubblico, attraverso contatti, audience, copie di giornali

di Hit
pubblicato 18 Giugno 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:07



Molto spesso siamo abituati a distruggere ciò che la televisione ci propone. Oppure di frequente, presentiamo e mettiamo in primo piano situazioni di liti oppure di gaffes, più o meno costruite, che poi ci fanno dire “quanto è trash la televisione di oggi”. Vero è che anche il pubblico, attraverso contatti, audience, copie di giornali vendute, sembra richiedere queste cose, ma perché per una volta non provare a costruire, a presentare situazioni positive e allo stesso propositive?

Ieri mattina nel corso di Unomattina Estate è partita una nuova rubrica condotta da Georgia Luzi, una sorta di incontro con un personaggio, stavolta maschile, che si racconta, non solo nella sua parte pubblica/professionale ma anche in quella privata. Protagonista del primo incontro andato in onda ieri e di cui trovate un piccolo riassunto video dopo il continua, è stato Fabrizio Frizzi, che nel corso di questa stagione primaverile ha avuto una sorta di rinascita professionale, con il successo dei “Soliti ignoti” che replicherà come sappiamo da settembre anche nella prima serata del sabato su Rai1 con la versione vip. Vedremo nel video anche il debutto nella prima serata di Rai1 di Fabrizio in “Europa Europa” con Elisabetta Gardini.

Vedendo assieme questi due personaggi “nuovi” di Rai1, uno perché rinato, l’altra perché uscita dalla tv dei ragazzi ed esplosa con tutta la sua solarità prima in “Sabato e domenica Estate” poi nei “Raccomandati” ed ora in “Unomattina Estate”, abbiamo avuto la netta impressione della genesi di una nuova coppia televisiva, che segnaliamo prontamente al direttore Mauro Mazza. A fine intervista poi c’è stata una dedica di Fabrizio, che ci ha fatto tornare indietro alla nostra recente intervista a Rita Dalla Chiesa. Fabrizio infatti, in risposta alla domanda di Georgia “a chi faresti oggi un regalo?” risponde che oltre a farlo alla mamma, ne farebbe uno anche a Rita, 27 anni dopo un giorno speciale che hanno vissuto insieme.

Dopo il salto anche il video dell’incontro tra Fabrizio Frizzi e Georgia Luzi dalla puntata di “Uno mattina Estate 2010”:

Rita nell’intervista infatti ci aveva confessato che più del successo del suo “Forum” era felice per il ritorno al successo di Fabrizio, dopo anni difficili passati nelle retrovie in attesa di una telefonata che faticava ad arrivare. Ecco, stavolta noi vogliamo proporvi il pensiero positivo di Frizzi, perché la vita è anche fatta di cose belle, una dimostrazione di affetto che va oltre il tempo e oltre le situazioni del presente, come lui stesso dice a Georgia. La televisione e soprattutto la vita è anche questo.

Rai 1