Palinsesti Rai1: Il trasloco di Paola Perego, la riconquista di Antonella Clerici, l'arrivo di Lorella Cuccarini e Mara Venier

Palinsesti Rai1: La lotteria con Carlo Conti, i ritorni di Antonella Clerici, l'arrivo di Paola Perego e Mara venier

Dopo aver parlato della squadra schierata da Raidue passiamo ora in rassegna quello che dovrebbe offrirci invece Rai1 dopo l'estate 2010, il tutto in attesa delle conferme ufficiali che arriveranno fra pochi giorni con la presentazione dalla Sipra dei nuovi palinsesti Rai. Rimane tutto confermato dalle parti di "Unomattina" dove ritroveremo dal lunedi al venerdi Eleonora Daniele e Michele Cucuzza che lasceranno poi nel weekend la mattina di Rai1 a Miriam Leone che con Tiberio Timperi condurrà tutti i weekend “Mattina in famiglia”, in arrivo da Rai2. La domenica proseguirà poi con la nuova edizione di “Linea Verde” affidata ad Elisa Isoardi che lascerà come sappiamo le cucine della “Prova del cuoco” ad Antonella Clerici, che a sua volta ospiterà il venerdì ed il sabato Massimiliano Ossini orfano della sua “Linea Verde”.

La mattinata settimanale rimarrà con la brava Veronica Maya e "Verdetto Finale" e con "Occhio alla spesa" di Alessandro Di Pietro. Proprio in questi giorni si stanno testando gli ascolti di "Verdetto" nella collocazione delle ore 11.00 per poi decidere se lasciarlo a settembre nel vecchio orario delle 10 oppure di portarlo un'ora avanti, anticipando di un'ora il programma condotto da Alessandro di Pietro. Il pomeriggio di Rai1 vedrà invece l’allungamento del programma di Maurizio Costanzo fino alle ore 14:50 quando arriverà il nuovo programma condotto dalla new entry Paola Perego che sostituirà "Festa italiana" ed accompagnerà i telespettatori fino alla partenza della nuova "Vita in diretta" condotta da Lamberto Sposini e Mara Venier. In seconda serata Bruno Vespa avrà 4 serate di "Porta a porta" mentre sparirà il Tg1 di mezza sera.

Confermatissimi Carlo Conti con “L’eredità” e Fabrizio Frizzi con “I Soliti ignoti” che nel prime time del sabato si arricchirà di una versione Vip. Al pomeriggio della domenica, è nota la conferma de "L’Arena" di Giletti che guadagnerà mezz’ora di programmazione in più aprendo alle 14 e chiudendo alle 16 arricchendosi di un nuovo spazio in cui sarà protagonista un personaggio al centro dell’attualità per una intervista a 360 gradi mentre c’è ancora incertezza per la parte condotta da Lorella Cuccarini, di cui si sta decidendo in questi giorni la struttura e il resto dei componenti del cast. Passando al prime time..

Passando alle altre pedine del prime time, ancora molto in movimento, c’è il ritorno di Antonella Clerici con "Ti Lascio Una Canzone", in onda per 11 puntate dai primi di settembre dall'auditorium del Foro Italico in Roma e il programma campione di ascolti “I migliori anni” condotto da Carlo Conti. I due programmi si stanno combattendo la serata del venerdi o in alternativa del mercoledi mentre l'abbinamento della Lotteria Italia sembra esser nelle mani di Carlo Conti, per ora orientato a non accettare la conduzione di Sanremo 2011 facendo così riaprire la ricerca ad un nuovo conduttore. Antonella è proprio sicura di non volerlo rifare o sarà l'occasione giusta per Fabrizio Frizzi?

  • shares
  • Mail
58 commenti Aggiorna
Ordina: