Home Enrico Papi I Magnifici sette rinviato. Per Papi uno stop sul ritorno in Rai. Affari tuoi avanti fino a fine stagione

I Magnifici sette rinviato. Per Papi uno stop sul ritorno in Rai. Affari tuoi avanti fino a fine stagione

Niente da fare, I Magnifici 7 proprio non riesce a partire. Pochi giorni fa vi avevamo dato conto dell’intenzione della Rai di proporre al proprio pubblico questo nuovo access time, di cui vi avevamo anche raccontato a grandi linee lo svolgimento.

di Hit
pubblicato 22 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:44

Così però non sarà, secondo quanto apprendiamo infatti il programma ancora una volta non vedrà la luce e rimarrà chiuso nel cassetto delle idee da proporre prossimamente dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Alla conduzione di questo nuovo programma, come vi avevamo anticipato, ci doveva essere Enrico Papi, la cui trattativa che doveva riportarlo in Rai si sarebbe interrotta dopo la notizia della sua condanna in primo grado a 6 mesi di reclusione, per non aver pagato una somma di Iva pari a 99 mila euro nel 2006.

Per Papi in un primo momento si era ipotizzata la conduzione di Reazione a catena, ora saldamente nelle mani di Pino Insegno, come vi abbiamo anticipato ieri. Poi si era parlato di un impegno per l’ex conduttore de “La Pupa ed il Secchione“, proprio nei Magnifici 7, programma come vi abbiamo anticipato per il momento saltato. Papi, a proposito del problema giudiziario che lo vede coinvolto ha voluto sottolineare :

“Ho un discorso aperto con la Rai per condurre un nuovo show, e non Reazione a catena come qualcuno ha ipotizzato. Ma ora temo che possa saltare tutto a causa di questa storia. Non sono un evasore fiscale, ho solo pagato in ritardo”

In effetti, secondo quanto ci risulta, il progetto Papi+Magnifici 7 è saltato, probabilmente non solo per lo stop della trattativa Papi-Rai. In ogni caso a questo punto la stagione dell’access time di Rai1 proseguirà con Affari tuoi, che sembra davvero costretto a non abbandonare quella fascia del palinsesto di Rai1 (ci risulta per altro che la scenografia del Teatro delle Vittorie non verrà proprio smontata, rimanendo quindi pronta anche per il prossimo autunno).

Poi in a giugno dovrebbe arrivare l’access Che colore sei, di cui vi abbiamo già parlato, quindi per tutto il resto dell’estate il ritorno di TecheTecheTè. Per quel che riguarda I Magnifici 7, attendiamo sviluppi, in attesa che magari il programma possa arrivare più avanti, “magari sotto mentite spoglie”.

Enrico Papi