Home Notizie Che colore sei? Un nuovo access time per Rai1 con Pupo

Che colore sei? Un nuovo access time per Rai1 con Pupo

Che colore sei? Il nuovo access prime time di Rai1 dalla prossima primavera?

di Hit
pubblicato 5 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:37

S’intitola “Che colore sei” e potrebbe essere il nuovo access time in arrivo su Rai1 ed il cui numero zero è stato da poco registrato. Si tratta di un gioco a quiz che attingerà a piene mani da quell’enorme forziere pieno di piccoli gioielli televisivi chiamato Teche Rai. Un quiz dunque diretta emanazione di quel TecheTecheTè andato in onda sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo nella scorsa estate, proprio nell’access prime time, a cura della struttura della prima rete diretta da Michele Bovi. Ma entriamo più nei dettagli per capire meglio come è fatto questo nuovo programma.

Come detto si parte dal patrimonio televisivo della Rai del passato, con in studio due coppie di concorrenti, usando come spartiacque l’avvento della televisione a colori nel nostro paese, da qui il titolo del programma, fissato nell’anno 1977. Saranno in gara due coppie di concorrenti, una nata prima del 1977 e l’altra dopo quella data, semplificando potremmo dire: la coppia in bianco e nero e la coppia a colori. Il gioco ricorderà la struttura del Rischiatutto di Mike Bongiorno, con un grande tabellone e con i concorrenti che chiameranno di volta in volta un decennio, con relativa casella, abbinata ad un premio.

Ogni domanda prevederà una multi scelta, partendo da un filmato delle Teche Rai e con i filmati divisi in macro categorie: attualità, musica, varietà etc. Un po’ il ritorno al quiz classico, declinato ovviamente ai meccanismi della televisione dei nostri giorni. Alla conduzione ci dovrebbe essere Pupo che ha già registrato un numero zero, che sembra sia venuto molto bene, mentre probabilmente verranno testati a breve altri conduttori.

L’appuntamento per questo access prime time, che sarebbe stato perfetto per il periodo natalizio e per fare risposare un pochino Affari tuoi, sarebbe previsto per la prossima primavera, ma tanta acqua da qui ad allora dovrà scorrere sotto i ponti, con nuovo direttore annesso, quindi attendiamo sviluppi.

Fonte monoscopio: Radiomarconi.com