Home Rai 2 Analisi Auditel – Le donne con Lucrezia e gli uomini con Michele

Analisi Auditel – Le donne con Lucrezia e gli uomini con Michele

Continua il duello del giovedi tra le fiction delle reti ammiraglie. Una sfida tra “Donna Detective 2” e “Ris Roma” sempre più equilibrata con una distanza ormai irrisoria. A beneficiarne è sempre lui, il Re di Raidue Michele Santoro che nonostante le polemiche porta sempre la rete che lo ospita ad ascolti unici con “Annozero“.

di Hit
pubblicato 30 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:05



Continua il duello del giovedi tra le fiction delle reti ammiraglie. Una sfida tra “Donna Detective 2” e “Ris Roma” sempre più equilibrata con una distanza ormai irrisoria. A beneficiarne è sempre lui, il Re di Raidue Michele Santoro che nonostante le polemiche porta sempre la rete che lo ospita ad ascolti unici con “Annozero“. Pronti come sempre con la nostra analisi grafica degli ascolti di ieri sera a fotografarne l’andamento attraverso le nostre esclusive curve dello share minuto per minuto.

Una serata quella di ieri che la nostra analisi auditel ci presenta con una curva rossa di RaiDue che prevale per tutto il prime time e in maniera ancora maggiore anche nella seconda serata, fino al termine di Annozero. Anzi è proprio durante la seconda serata che la curva rossa del programma condotto da Michele Santoro sfiora il 30% di share. In prime time invece la vittoria di Annozero si consuma a pochissimi passi dalla linea di confine del 20% con la curva arancione di Canale5 con RIS che prevale davvero di un soffio sulla curva blu di Donna Detective 2.

La fiction con Lucrezia Lante Della Rovere, prossimamente qui su TvBlog con una esclusiva intervista e Kaspar Kapparoni, da noi intervistato ieri, prevale invece nel target femminile, trascinando la linea blu nella corsia fra il 20 ed il 25%. Fra le donne la fiction RIS si piazza al secondo posto proprio sulla linea del 20%, mentre è solo terza la linea rossa di RaiDue che con Annozero è a metà strada fra il 15 ed il 20% di share. Decisamente tutta a favore di Annozero l’analisi grafica delle curve del target maschile, con la linea rossa di RaiDue saldamente al comando per tutta la serata, fin’oltre il 20% in prime time e oltre la linea del 25% in seconda serata.

Fra gli uomini si piazza al secondo posto la curva arancione dei RIS di Canale5 che però è molto ben tallonata dalla linea gialla di Rete4 con il sempreverde film “Nati con la camicia” con Bud Spencer e Terence Hill. Picco della linea azzurra di Italia1 fin quasi al 35% per seguire le sorti dell’ex coppa Uefa di calcio.In seconda serata poi, tornando al totale individui testa a testa fra le curve di RaiUno e del satellite, con vittoria al fotofinish di quest’ultima che arriva a toccare dopo la mezzanotte il 20% di share.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI della serata di ieri giovedì 29 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto TARGET DONNE della serata di ieri giovedì 29 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto TARGET UOMINI della serata di ieri giovedì 29 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Rai 2