Home Il Commissario Montalbano Analisi Auditel – La rimonta dell’Isola dei famosi che gioca alla pari con il Commissario Montalbano

Analisi Auditel – La rimonta dell’Isola dei famosi che gioca alla pari con il Commissario Montalbano

Giunto alla sua ottava puntata, il reality di Raidue si propone al telespettatore con una scaletta senza buchi. La trama dell’Isola dei Famosi, dopo diversi forfait importanti come quello di Aldo Busi e Luca Ward (qui l’intervista), trova una sua direzione con protagonisti e antagonisti pronti a vivacizzarne la puntata con liti e confronti e

di Hit
pubblicato 15 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04



Giunto alla sua ottava puntata, il reality di Raidue si propone al telespettatore con una scaletta senza buchi. La trama dell’Isola dei Famosi, dopo diversi forfait importanti come quello di Aldo Busi e Luca Ward (qui l’intervista), trova una sua direzione con protagonisti e antagonisti pronti a vivacizzarne la puntata con liti e confronti e annessa crescita di ascolti. Una crescita che non riesce però ancora a superare i risultati del sempre sorprendente Montalbano che porta Raiuno al top delle curve, con Canale5 ancora una volta ferma ben lontana.

La serata era partita con la vittoria della curva blu di RaiUno nell’access time che con il game di Fabrizio Frizzi Soliti Ignoti vinceva nuovamente con la Striscia la notizia del duo Ficarra-Picone. Poi nel prime time vediamo la linea blu del Commissario Montalbano e quella rossa dell’Isola dei famosi 7 davvero appaiate sulla linea del 20%. L’Isola soffre all’inizio della trasmissione ma dopo il primo nero pubblicitario di RaiUno prende a salire raggiungendo e quasi superando la linea di Montalbano.

Al terzo posto la curva arancione di Canale5 che partita abbastanza bene a metà strada nella corsia fra il 15 ed il 20% poi scende fino alla linea del 15%, quasi superata dalla linea azzurra di Italia1. In seconda serata decollo netto e schiacciante della curva rossa di RaiDue che arriva a toccare nel finale il 35% di share, lasciando la linea che segue di oltre 20 punti al di sotto. Ad Isola terminata si dividono il primo posto la linea blu di RaiUno e quella azzurra di Italia1.

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera 14 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Il Commissario MontalbanoItalia 1L'Isola dei FamosiRai 1Rai 2