Home Rai 1 Caos Tg1 – Tiziana Ferrario contro Minzolini: “Mai scesi così in basso”

Caos Tg1 – Tiziana Ferrario contro Minzolini: “Mai scesi così in basso”

Prende parola e posizione anche Tiziana Ferrario, dopo Maria Luisa Busi, epurata da circa una settimana dal direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Una carriera lunga 30 anni evaporata nell’arco di un capriccio di regime: così va l’Italia, così va il nostro Paese amatissimo. Scrive la stessa Ferrario in una lettera rivolta ai colleghi, appesa ieri

pubblicato 12 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:47


Prende parola e posizione anche Tiziana Ferrario, dopo Maria Luisa Busi, epurata da circa una settimana dal direttore del Tg1 Augusto Minzolini. Una carriera lunga 30 anni evaporata nell’arco di un capriccio di regime: così va l’Italia, così va il nostro Paese amatissimo. Scrive la stessa Ferrario in una lettera rivolta ai colleghi, appesa ieri in bacheca:

“La nostra redazione non era mai scesa così in basso, al Tg1 si sta consumando un disastro. L’ambizione di alcuni di voi e la paura di altri vi impedisce di parlare apertamente. Siamo stati messi gli uni contro gli altri, molti sono emarginati, altri hanno tripli incarichi. Non vedo più scoop da tanto tempo, abbiamo perso credibilità”.

Questa la risposta di Minzolini:

“La Ferrario stava lì da 29 anni e passa, mentre tante altre professionalità appassivano alla sua ombra. E non era giusto cambiare? Si lavora anche senza conduzione, vediamola, la sua produttività. Un totem come Frajese in video ci rimase 10 anni, Vespa sei. Ho fatto quello che andava fatto molto prima”.

Rai 1