Home La Tv che c’era – Bellezze al Bagno

La Tv che c’era – Bellezze al Bagno

La diatriba su format originali o copie che ha animato anche recentemente la guerra tra “Ti Lascio Una Canzone” e “Io Canto” ha diversi precedenti illustri. Uno di questi fu “Bellezze al Bagno” trasmesso da Canale5 e Rete4 come risposta Fininvest ai “Giochi Senza Frontiere” della Rai. Una trasmissione che dal programma concorrente prese anche

di Hit
pubblicato 15 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04



La Tv che c'era - Bellezze al Bagno

La diatriba su format originali o copie che ha animato anche recentemente la guerra tra “Ti Lascio Una Canzone” e “Io Canto” ha diversi precedenti illustri. Uno di questi fu “Bellezze al Bagno” trasmesso da Canale5 e Rete4 come risposta Fininvest ai “Giochi Senza Frontiere” della Rai. Una trasmissione che dal programma concorrente prese anche la conduttrice. E’ Milly Carlucci infatti a tenere le redini di “Bellezze al Bagno” nella prima edizione del 1989, già conduttrice dei “Giochi Senza Frontiere ” sulla Rete 2 della Tv di Stato dall’78 all’81.

Dall’Aquatica di Cesenatico Milly Carlucci, anche protagonista canora della sigla di coda “Quando Calienta el Sol”, inaugura così il nuovo programma con le sfide tra le regioni italiane che dall’edizione successiva verrano sostituite da squadre provenienti da 4 paesi europei con Marco Columbro, Sabina Stilo e Francesco Salvi a sostituire l’attuale padrona di “Ballando con le stelle”. Il successo dei baci in apnea, del Sirenone portano il format ad una terza edizione condotta da Claudio Lippi nella quarta sostituito da Patrizia Rossetti e Giorgio Mastrota che per l’occasione trasloca su Rete4 dall’Acquario Park di Cervia .

Un impegno-cupido per il giovane Mastrota che in tal occasione conoscerà Natalia Estrada, conduttrice dell’edizione spagnola trasmessa da Telecinco “Bellezas al agua“, con cui si sposerà e condurrà anche “Il nuovo gioco delle coppie estate”. Il 1993 è l’anno della quinta e ultima edizione, condotta da Mastrota e Heater Parisi dall’Acquabell di Bellaria, prima dello stop definitivo al programma e al suo spin-off invernale “Bellezze sulla neve“.

Dopo il salto alcuni video ricordi di “Bellezze al bagno” con una scatenata Milly Carlucci canterina e alcune prove delle squadre partecipanti:

Canale 5Milly CarlucciRete 4