Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 2 fra Che bella giornata e The Voice of Italy

Analisi Auditel – Che Dio ci aiuti 2 fra Che bella giornata e The Voice of Italy

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di giovedì 14 marzo 2013

di Hit
pubblicato 15 Marzo 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:43

Il terzo appuntamento stagionale con la fiction Che Dio ci aiuti 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 14 marzo 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola Che bella giornata con Checco Zalone. Sulla seconda rete del servizio pubblico è andata in onda la seconda puntata dello spettacolo musicale The voice of Italy, mentre Rai3 ha passato una puntata speciale del programma La grande storia dal titolo “La Chiesa del XXI secolo”. Il prime time di Italia1 è invece stato occupato dal lungometraggio con Steven Seagal Into the Sun, mentre Rete4 ha diffuso la telecronaca diretta dell’incontro di calcio dell’ex Coppa Uefa Lazio-Stoccarda. Su La7 consueto appuntamento di Michele Santoro con i suoi fan nel talk show Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri.

La serata parte con la sfida dell’access time fra la curva blu di Affari tuoi ed arancione di Striscia la notizia, curva che scorrono fra il 15 ed il 25% di share, seguite dalla curva rossa di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30, curva questa che tocca la linea del 10% di share. Prime time con la curva blu della fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti 2 al comando, la vediamo partire attorno al 19% di share, per poi salire gradatamente nel corso della serata, arrivando sul finale di episodio al 29% di share.

Segue la curva arancione del film di Canale5 Che bella giornata, curva questa che parte sulla linea del 15% di share, per poi salire fino ad arrivare al 19%. Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con la seconda puntata di The Voice of Italy, la vediamo partire attorno al 12% di share, per poi salire gradualmente fino al 19%, durante la contemporaneità con i programmi di prime time delle ammiraglie, ed arrivare in solitaria in seconda serata fino al 22% di share. Quarta piazza per la curva nera di La7 che con Servizio pubblico parte attorno al 7% di share, per poi scorre in prima serata al 10%, chiudendo in seconda al 19% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi