Home Analisi Auditel – Dall’usato sicuro del Commissario Montalbano agli Uomini e Donne dell’Isola dei famosi

Analisi Auditel – Dall’usato sicuro del Commissario Montalbano agli Uomini e Donne dell’Isola dei famosi

Non cambia l’assetto del mercoledi sera che anche ieri ha riproposto lo stesso formato delle passate settimane senza calcio in chiaro. L’Isola dei famosi anima così RaiDue con la settima puntata contenente nuovi ingressi e nuove eliminazioni mentre RaiUno si affida all’usato sicuro dl Commissario Montalbano, clamorosamente sempre in testa. Una formula che nemmeno questa

di Hit
pubblicato 8 Aprile 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:04



Non cambia l’assetto del mercoledi sera che anche ieri ha riproposto lo stesso formato delle passate settimane senza calcio in chiaro. L’Isola dei famosi anima così RaiDue con la settima puntata contenente nuovi ingressi e nuove eliminazioni mentre RaiUno si affida all’usato sicuro dl Commissario Montalbano, clamorosamente sempre in testa. Una formula che nemmeno questa volta lascia scampo alla proposta di Canale5, che con la prima tv dei Fantastici 4 e Silver Surver viene comunque battuta dalla concorrenza.

In una serata vinta ancora nell’access time dai Soliti Ignoti che ieri sera piazza un nuovo picco di 8.465.000 telespettatori a chiusura di puntata, mentre Striscia la notizia si difende pur bene chiudendo la puntata a 7.623.000 telespettatori. Le curve della prima serata ci mostrano una linea blu assolutamente vincente, vicino ai 6 milioni di telespettatori, con l’ennesima replica del Commissario Montalbano, almeno fino al primo nero pubblicitario. Dopo quel nero infatti vediamo la curva rossa dell’Isola dei famosi salire fino a superare la curva blu, nel frattempo calata, dalle 22 circa in poi nella corsia fra i 5 ed i 6 milioni di telespettatori.

Segue la linea arancione di Canale5 che dopo una prima parte di serata sopra ai 5 milioni di telespettatori poi cala fino ai 4,5 circa. La curva nera del satellite si piazza al quarto posto vicino alla linea dei 4 milioni di telespettatori, seguono tutte le altre. In seconda serata, passando ai valori per share, vediamo il consueto decollo della linea rossa che chiude la sua corsa con l’isola dei famosi fino al 33%. Prende poi il comando nel resto della seconda serata…

Prende poi il comando nel resto della seconda serata la curva blu di Porta a porta che sfila vincente sulla linea dei 20% seguita dalla curva gialla di Rete4 vicino alla linea del 15%.

Curve dei valori assoluti minuto per minuto di ieri sera mercoledì 7 aprile 2010

Curve dello share minuto per minuto di ieri sera mercoledì 7 aprile 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata

Canale 5Il Commissario MontalbanoItalia 1L'Isola dei FamosiRai 1Rai 2