Home Stasera è la tua sera: un nuovo show con Max Giusti

Stasera è la tua sera: un nuovo show con Max Giusti

Parte stasera su RaiUno un nuovo programma condotto da Max Giusti. Il comico e conduttore delle ultime edizioni di Affari Tuoi, anche nella versione (di scarso successo) collegata alla Lotteria Italia, è stabilmente un volto di punta della prima rete Rai che gli ha affidato la conduzione di “Stasera è la tua sera”. Per quattro

pubblicato 25 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:17

Parte stasera su RaiUno un nuovo programma condotto da Max Giusti. Il comico e conduttore delle ultime edizioni di Affari Tuoi, anche nella versione (di scarso successo) collegata alla Lotteria Italia, è stabilmente un volto di punta della prima rete Rai che gli ha affidato la conduzione di “Stasera è la tua sera”. Per quattro giovedì questa rielaborazione di un format BBC dal titolo “Tonight’s the Night” sarà protagonista della primavera di RaiUno.

Ve ne avevamo già parlato ad inizio anno, dopo che la notizia era stata anticipata da Sorrisi e Canzoni Tv, e non possiamo che confermare. In sostanza si tratta di un mix fra Carramba e un talent show, una sorta di I Raccomandati con in più l’effetto sorpresa. Giusti permetterà a delle persone comuni, con un particolare talento che per via di “scelte altruistiche e coraggiose” non hanno mai avuto la possibilità di esprimere, di esibirsi su RaiUno senza preavviso.

Stasera è la tua sera si inserisce nello stesso solco de Il Treno dei Desideri della Clerici e del malriuscito I Sogni son desideri, segnale inquietante per la creatività dei format proposti da RaiUno. L’originale inglese era un programma molto diverso, durava 60 minuti ed era, curiosa coincidenza, il programma collegato alla lotteria britannica. Ospiti nella prima puntata Mick Hucknall dei Simply Red, Elisa, Patty Pravo, Malika Ayane, Giancarlo Fisichella e Raimondo Todaro con Giusti nel ruolo di mattatore. Cosa ne verrà fuori? Staremo a vedere. Appuntamento in prima serata su RaiUno.

Rai 1