Disney Channel, una principessa teenager in un nuovo cartoon

Disney Channel progetta una nuova serie con una principessa teenager come protagonista.

nuova serie animata Disney di Daron Nefcy

Disney Channel, sulla scia del successo della principessa bambina Sofia The First ha commissionato una nuova serie animata dal titolo Star and the Forces of Evil (titolo provvisorio), una commedia avventurosa sempre con una principessa come protagonista, ma questa volta teenager, dotata di poteri magici, proveniente da un’altra dimensione, che, dopo qualche scaramuccia con delle creature mostruose provenienti da un altro mondo, viene inviata dai genitori appartenenti ad una stirpe Reale, a vivere sulla Terra con la famiglia Diaz.

Presto, la ragazza si alleerà con il figlio teenager dei Diaz, Marco, per dare battaglia ai malvagi nell’universo, o presso la scuola superiore che frequentano come qualunque adolescente della loro età. I due cercheranno di proteggere il segreto della magia di Star Butterfly, che trova ancorà difficoltà ad usare la bacchetta magica.

Star Butterfly -doppiata da Eden Sher – è la protagonista del cartoon, e andrà in onda nell’autunno del 2014. L’annuncio è stato dato da Eric Coleman di Disney Television Animation. Creatore e co-produttore esecutivo del cartoon è Daron Nefcy -nella foto- , una giovane e talentuosa artista.

Coleman ha commentato così, l’iniziativa indirizzata ai bambini:

“Disney continua a orientarsi verso voci “fresche” del campo dell’animazione. Quando Daron ha lanciato il suo show, ci siamo innamorati dei personaggi, dello stile e della sensibilità, e con il talento e la profonda esperienza di Dave Wasson e Jordana Arkin, questa serie rafforza il nostro impegno per creare grandi storie per bambini e famiglie.”

Daron Nefcy è illustratore, disegnatore, animatore di talento. E’ormai lanciata nel firmamento dei più grandi: ha anche lavorato alla recente serie animata Robot and Monster in onda su Nickelodeon. Se volete vedere come lavora date un’occhiata al delizioso corto, subito dopo.
C’è chi azzarda a qualcosa sul genere di Kim Possible, la serie trasmessa dal 2002 al 2007, in cui la teenager protagonista combatteva il crimine. Ad ogni modo sarà probabilmente una serie indirizzata non prettamente al pubblico delle bambine. Speriamo sia una piccola eroina determinata, come la meravigliosa Merida…

Via | Stitchkingdom

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →