Home Notizie Robot and Monster, la strana coppia in onda dal 18 febbraio su Nickelodeon

Robot and Monster, la strana coppia in onda dal 18 febbraio su Nickelodeon

Robot and Monster, la nuova serie in cgi in onda su Nickelodeon.

pubblicato 12 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:41

Prodotta nel 2010 e trasmessa su Nickelodeon Usa nel 2012, Robot and Monster arriva anche in Italia. La serie creata da Dave Pressler, Joshua Sternin e J.R. Ventimilia, va in onda a partire dal 18 febbraio. Il cartoon composto da 26 episodi in cgi va in onda tutti i giorni alle 14.30 su Nickelodeon, ed ha come protagonista una strana coppia di amici: un robot arancione e un mostro viola, colleghi di lavoro, grandi amici nel tempo libero e appassionati di bacon di cui fanno scorpacciate per chiudere la giornata di lavoro in bellezza.

Robot si prende troppo sul serio, ed è molto ambizioso. E’ l’ispettore addetto al Controllo di Qualità nella fabbrica dove lavorano tutti e due, e ha la mania per le invenzioni. Monster, molto simile ad un minotauro ma viola, è invece un vero pazzerellone ottimista con due corna e un sorriso contagioso -vive secondo il motto “le cose buone accadono alle persone buone”-. Il simpaticone è sempre pronto a buttarsi in ogni nuova avventura e a rendere felice il prossimo, riuscendo sempre a sollevare l’umore di Robot, nonostante Ogo e l’arrogante Garf -invidioso del fratello Robot- siano sempre nei paraggi. Accanto a loro c’è sempre Marf, l’animale domestico meccanico.

Robot and Monster
Robot and Monster
Robot and Monster
Robot and Monster

Robot è il più intelligente e furbo, mentre Monster crede nel prossimo e pensa che tutti siano buoni. I due protagonisti abitano in uno strano mondo, dove robot e mostri vivono fianco a fianco. La loro amicizia, nata in tenera età, è indissolubile e li ha resi inseparabili tanto da condividere ogni momento della vita.

Se i bambini che avete in casa sono fan dei robot, dei mostri o del bacon, si innamorerranno della serie: è tutto molto comico e per niente spaventoso nonostante nel titolo ci sia la parola “mostro”. E’ sulla stessa linea di una perla come “Monster & Co” che ha diffuso la passione per i mostri morbidi e teneroni.

Robot and Monster
Robot and Monster
Robot and Monster
Robot and Monster

Foto | Robot and Monster @Facebook