Home Adriano Celentano Rai per una notte – Santoro annuncia Luttazzi, Celentano non ci sarà: “sta ricevendo pressioni”

Rai per una notte – Santoro annuncia Luttazzi, Celentano non ci sarà: “sta ricevendo pressioni”

Rai per una notte, l’iniziativa di Michele Santoro prevista per giovedì 25 al Paladozza di Bologna, inizialmente pensata per protestare contro lo stop dei talk show e dopo le rivelazioni provenienti dalla Procura di Trani arricchitasi di una nuova ragion d’essere, non vedrà la partecipazione di Adriano Celentano. Il cantante/conduttore/santone era fra gli invitati da

pubblicato 18 Marzo 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 17:29


Rai per una notte, l’iniziativa di Michele Santoro prevista per giovedì 25 al Paladozza di Bologna, inizialmente pensata per protestare contro lo stop dei talk show e dopo le rivelazioni provenienti dalla Procura di Trani arricchitasi di una nuova ragion d’essere, non vedrà la partecipazione di Adriano Celentano. Il cantante/conduttore/santone era fra gli invitati da Santoro e nonostante l’iniziale disponibilità ha deciso di soprassedere perché oggetto di pressioni da parte della Rai e vittima del timore di veder cancellato il suo prossimo programma per la tv di stato.

Come noto a Celentano era stato chiesto di mettere in piedi una nuova trasmissione, il progetto sarebbe già pronto, ma la nuova dirigenza Rai non ha ancora dato risposte definitive. Ora veniamo a sapere, direttamente da Santoro, che i dirigenti vogliono vedere “la scaletta” e non sembrano più disposti ad accettare una trasmissione “a scatola chiusa”, nonostante la capacità di Celentano di portare un enorme ritorno di ascolti e d’immagine alla Rai sia indubbia.

Durante la conferenza stampa di presentazione di Rai per una notte, il padre di Annozero ha anche annunciato la presenza di Daniele Luttazzi per il 25 marzo, il “più proibito e osteggiato“. Il comico non ha ancora confermato la partecipazione attraverso il suo sito ufficiale, ma Santoro è certo di vederlo sul palco del Paladozza.

Adriano CelentanoRai 1