Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Tutta la musica del cuore fra Chi l’ha visto e Harry Potter e i doni della morte

Analisi Auditel – Tutta la musica del cuore fra Chi l’ha visto e Harry Potter e i doni della morte

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di mercoledì 27 febbraio 2013

di Hit
pubblicato 28 Febbraio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:42

La sesta ed ultima puntata della fiction Tutta la musica del cuore è stata la proposta televisiva della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo per la serata di ieri, mercoledì 27 febbraio 2013, a cui Canale5 ha contrapposto il film Harry Potter e i doni della morte – Parte II. Su Rai2 è andata in onda la prima puntata di Tutto Dante con Roberto Benigni, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Daniele Bossari Mistero, mentre Rete4 ha diffuso il talk show politico Quinta colonna. Su La7 è andata in onda una nuova puntata del programma Le invasioni barbariche. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto, l’andamento degli ascolti fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.

Partenza di serata con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre costante sulla linea del 25% di share, con chiusura al 26%. Segue la curva arancione del Tg5 che scorre attorno al 22% di share, con un singolare calo al 20% a metà telegiornale. Terza come sempre la curva nera del Tg La7 che si ferma appena al di sotto della linea del 10% di share. Access time con la consueta sfida fra Striscia la notizia ed Affari tuoi, sfida vinta ieri dalla curva arancione di Canale5 che scorre di circa un paio di punti al di sopra, entrambe che partono attorno al 20% e chiudono al 25% di share.

Prime time con la vittoria, netta, della curva blu di Rai1 con la fiction Tutta la musica del cuore, curva questa che scorre in prima serata sulla linea del 20% di share, per chiudere sfiorando la soglia del 25% di share. Scorrono a circa 10 punti di distanza le curve di Rai3 con Chi l’ha visto e Canale5 con il film Harry Potter nei pressi della linea del 10% di share, mentre la curva rossa di Rai2 con Tutto Dante di Roberto Benigni parte attorno al 10% per poi stabilizzarsi attorno all’8% di share, assieme alle curve di Italia1 con Mistero e Rete4 con Quinta colonna. Seconda serata con l’exploit della curva blu di Porta a porta che va a scorrere al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita a debita distanza dalle curve di Italia1 con il finale di Mistero e Linea notte di Rai3 attorno al 12% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi