Analisi Auditel – Red or Black fra Il Clan dei Camorristi e Crozza nel paese delle meraviglie

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 22 febbraio 2013

di Hit

La prima puntata del nuovo gioco spettacolo Red or Black?, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 22 febbraio 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata della fiction Il Clan dei camorristi. Sulla seconda rete della televisione di Stato sono andate in onda le Conferenze stampa per le Elezioni politiche nazionali 2013, mentre Rai3 ha proposto il bel film di Roman Polansky L’uomo nell’ombra. Su Italia1 è andata in onda la pellicola Daddy Sitter, mentre Rete4 ha trasmesso il programma Quarto grado. Su La7 è andato in onda lo spettacolo di varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti delle 7 reti generaliste nella giornata di ieri.

Partiamo dalla sfida dell’access time che risulta essere molto equilibrata fra la curva arancione del Tg satirico diretto da Antonio Ricci Striscia la notizia e quella blu del gioco a premi Endemol Affari tuoi, entrambe che scorrono fra il 19 ed il 24% di share, con picco finale del programma di Canale5 fino al 26% di share. Segue la curva verde della soap opera di Rai3 Un posto al sole, incalzata dalla curva nera di Otto e mezzo. Prime time con la curva blu del nuovo gioco spettacolo di Rai1 Red or Black che parte attorno al 19% di share, mentre la curva arancione del Clan dei Camorristi si posiziona attorno al 16%.

La curva del nuovo programma di Rai1 condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli dopo il primo break pubblicitario perde qualche punto di share, per poi stabilizzarsi appena al di sopra della linea del 16% di share. La curva arancione di Canale5 sembra non approfittare di questo, infatti la vediamo scorrere sostanzialmente stabile attorno al 16-17% di share. Mentre è la curva nera del varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie a prendere quota fino a sfiorare la linea del 15% di share, chiudendo al 13%. Resto della serata con le curve dei due programmi di prime time delle ammiraglie che guadagnano punti, con la fiction di Canale5 che chiude al 18% ed il game show di Rai1 che chiude in solitaria al 21% di share, conservando sostanzialmente i 4,4 milioni di telespettatori rimasti dopo il primo nero delle ore 21:54.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →