Music Gate: Tutto è pronto per la finale del 6 gennaio 2010 su RaiGulp con Georgia Luzi e Michele Bertocchi

Georgia Luzi, Michele Bertocchi ed i ragazzi del cast di “Music Gate” In attesa della finale prevista per il prossimo 6 gennaio e di una nuova serie per il 2010 che noi vedremmo molto volentieri anche nel sabato pomeriggio di RaiUno subito prima dell’Eredità, è andata in scena in questo week end Natalizio presso l’antoniano

di Hit


Georgia Luzi, Michele Bertocchi ed i ragazzi del cast di “Music Gate”

In attesa della finale prevista per il prossimo 6 gennaio e di una nuova serie per il 2010 che noi vedremmo molto volentieri anche nel sabato pomeriggio di RaiUno subito prima dell’Eredità, è andata in scena in questo week end Natalizio presso l’antoniano di Bologna ed in Tv su RaiGulp (digitale terrestre e canale 809 del decoder di Sky) la seconda semifinale di questa prima edizione di “Music Gate” il talent per ragazzi targato Rai-Antoniano protagonista non molto tempo fa di un nostro reportage. Dopo la prima semifinale andata in onda la scorsa settimana che ha visto qualificate Asia e Beatrice, in questa penultima puntata c’erano da assegnare gli ultimi due posti per la finalissima della Befana. Vediamo dunque come è andata, anche grazie all’apporto di un video riassuntivo che trovate subito dopo il salto.

Agli ordini dei due conduttori del programma Georgia Luzi e Michele Bertocchi si parte con un ripescaggio, si deve scegliere chi fra Emanuele e Cleo passa il turno e ha diritto a partecipare a questa seconda semifinale e dopo l’esibizione canora di Emanuele e quella danzante di Cleo è quest’ultima che passa allo step successivo con il 78% dei voti contro il 22% di Emanuele che quindi lascia definitivamente il programma. Scelta dunque anche l’ultima delle 6 semifinaliste di “Music Gate”, si può quindi iniziare con il primo dei tre match, si parte con la sfida fra Ornella e Federica. Il pezzo di Laura Pausini “Con la musica alla radio” da il via alla gara, le concorrenti Ornella e Federica scelgono come supporter per cantare fra i fantastici e bravissimi ragazzi del cast del programma rispettivamente Chicca e Joe. Si passa poi all’esibizione del “Double Dance” con la partecipazione di Cico e Nieke per Ornella e Nikla e Chris per Federica. La prima sfida è vinta da Ornella che totalizza il 65% delle preferenze contro il 35% di Federica.

E’ il momento del secondo match che vede in pista Giosi contro Sofia. Si parte subito con lo “Split song” sul pezzo del prossimo Sanremese Valerio Scanu “Io non mi dimentico”. Giosi sceglie come supporter per cantare Joe, mentre Sofia si avvale del contributo di Angie. E’ poi il momento del “Double Dance” sul pezzo di Mika “Relax take it easy”. Con Giosi ballano Dado e Chris mentre con Sofia ci sono in pista Nikla e Samy. Il pubblico premia Giosi che vince il ballottaggio con l’82% delle preferenze contro il 18% di Sofia. Eccoci dunque al terzo match, in campo ci sono Asia contro la vincente del ripescaggio d’inizio puntata cioè Cleo. Il brano in cui si devono esibire nello “Split song” è “Parla con me” di Eros Ramazzotti. Asia sceglie come partner fra i ragazzi del cast del programma Fry mentre Cleo decide di cantare assieme a Eros. Sul “Double dance” invece i ragazzi ballano sul “Bad Romance” di Lady Gaga, con Asia ci sono in pista Nikla e Dary, mentre con Cleo ballano Jay e Cico.

Il match è vinto da Cleo con l’86% dei voti che passa anche direttamente alla finale del 6 gennaio avendo ottenuto fra tutti i concorrenti di oggi il punteggio più alto di preferenze. E’ il momento ora di scegliere il quarto ed ultimo partecipante alla finale e la scelta deve essere fatta fra Ornella e Giosi vincenti dei primi due match. Per scegliere dunque l’ultimo concorrente che dovrà giocarsi la finale del 6 gennaio è il momento del “Music Jam”, i ragazzi devono cantare e ballare sulle note di alcune fra le più celebri sigle di cartoni animati. In pista dunque si balla e si canta con le canzoni di “Winx”, “Spiderman” e “Atlas Ufo Robot”.

Il pubblico decide che a contendersi la finale assieme alle già qualificate Asia, Beatrice e Cleo sarà…Ornella che supera con il 57% delle preferenze Giosi. Appuntamento dunque per l’ultima puntata di “Music Gate” il prossimo 6 gennaio alle ore 18 sempre dalle frequenze di RaiGulp sul digitale terrestre e sul canale 809 del decoder di Sky, con Michele Bertocchi e con Georgia Luzi al suo saluto alla TV dei ragazzi prima di lanciarsi nella TV “adulta” dei “Raccomandati” su RaiUno.

Ecco il video con la cronaca di questa seconda semifinale: 3,2,1 play!

Ultime notizie su Georgia Luzi

Foto e Notizie sulla conduttrice Georgia Luzi passata da Musica Gate e Pausa Posta di Raigulp ai Raccomandati e Uno mattina Estate su Raiuno

Tutto su Georgia Luzi →