Il cast di Music Farm

Si completa il cast di Music Farm, che quest’anno vede in gara il solito nutrito gruppo di cantanti nostrani. Ecco la prima parte dell’elenco completo, con qualche nota a commento e i link a tutti i siti ufficiale. Franco Califano non ha bisogno di altre presentazioni: ha fatto tutto lui. Cosa citare per i più

di

Music FarmSi completa il cast di Music Farm, che quest’anno vede in gara il solito nutrito gruppo di cantanti nostrani. Ecco la prima parte dell’elenco completo, con qualche nota a commento e i link a tutti i siti ufficiale. Franco Califano non ha bisogno di altre presentazioni: ha fatto tutto lui. Cosa citare per i più giovani e per chi non lo ha mai scoperto? Tutto il resto è noia, forse. Ma è meglio dare un’occhiata alla sua discografia per togliersi il pensiero.
Ivana Spagna, che uscirà da Sanremo per piombare direttamente nel reality, si è inventata e reinventata. Di quel che ha cantato in italiano preferisco non ricordare nulla. Della discografia inglese, invece, su tutte concedetemi Easy Lady.

Alberto Fortis, una carriera iniziata nel 1979 e culminata con Milano e Vincenzo e La sedia di Lillà – quest’ultima remixata dal nipote DaniJay -;
Jenny B, voce stratosferica, vince Sanremo giovani nel 2000 poi dopo poco sparisce. Chissà che non faccia la fine dell’ultima vincitrice di Music Farm, Dolcenera. Il percorso sarebbe simile.
Leda Battisti, una collaborazione con Ottmar Liebert all’attivo per il suo primo album “Leda Battisti“, un Sanremo nel ’99, il nuovo album nel 2000 dal titolo Pasionaria, poi la scomparsa.