Home Rai 1 Retroscena Blogo: Affari tuoi (ancora senza conduttore), il ritorno in onda su Rai1 è a rischio?

Retroscena Blogo: Affari tuoi (ancora senza conduttore), il ritorno in onda su Rai1 è a rischio?

Mancherebbe l’accordo tra la Rai e la società di produzione sul numero di puntate del game show, che al momento non ha un conduttore

pubblicato 21 Settembre 2020 aggiornato 18 Ottobre 2023 09:45

A luglio scorso la Rai lo ha annunciato ufficialmente, eppure il ritorno in onda di Affari tuoi – con il sottotitolo La Riscossa – sembra complicarsi giorno dopo giorno. Stando a quanto risulta a Blogo, alla base delle difficoltà ci sarebbe il mancato accordo tra la tv pubblica e la società di produzione del game show, in particolare, sul numero di puntate da prevedere su Rai1. Cioè, in soldoni, Banijay-Endemol vorrebbe un ciclo di emissioni più corposo rispetto alle tre annunciate (tra il 2 e il 16 dicembre, in prima serata, dalle ore 20.30).

A tutto ciò si aggiunga il nodo della conduzione, non ancora sciolto, con la Rai che pare voglia affidarla ad un comico più che a un presentatore di professione. Oltre ai nomi che vi abbiamo rivelato nei giorni scorsi, ossia Marco Liorni, Giorgio Panariello, Max Tortora, Enrico Brignano, Tiberio Timperi e Giovanni Scifoni, Blogo è in grado di aggiungere quello ‘nuovo’ di Vincenzo Salemme.

Insomma, il tempo inizia a stringere e la quadra va ancora trovata. Il ritorno di Affari tuoi su Rai1 slitterà o sarà confermato nelle date già annunciate da Viale Mazzini?

Rai 1