Home Giancarlo Magalli Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, controreplica del conduttore: “Lei è finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti”

Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli, controreplica del conduttore: “Lei è finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti”

A “Ogni mattina” la conduttrice risponde al post facebook dell’ex collega con il quale è in cattivi rapporti dal 2017.

pubblicato 8 Luglio 2020 aggiornato 29 Agosto 2020 23:41

Aggiornamento ore 15:00: Dalle pagine del blog di Davide Maggio giunge la controreplica e la smentita di Giancarlo Magalli alle dichiarazioni di Adriana Volpe (su Instagram ha messo sotto accusa il conduttore attribuendogli le cause di un calo di ascolto de I fatti vostri):

Potrei, se volessi polemizzare, rispondere che prima che arrivassero loro gli ascolti erano vicini al 20%. E quindi è colpa loro? No, perché l’arrivo del digitale terrestre e delle tv satellitari ha molto modificato gli ascolti di tutti i programmi. Un varietà di prima serata quando era un successo superava il 30%, oggi al 16% già festeggiano. Poi non è assolutamente vero che sono rimasto solo al comando, affidatario di una conduzione solitaria. Ci sono stati dei cambiamenti, nemmeno voluti da me. Al posto di Adriana, prima Laura Lena Forgia e poi Roberta Morise (bravissime entrambe) e al posto di Marcello, prima Giò di Tonno e poi Graziano Galatone (entrambi bravissimi). Talmente non sono stato in solitaria che è stato aggiunto anche Broccoli.

Magalli in chiusura dell’intervento ha lanciato una nuova bordata sia contro la conduttrice di Ogni Mattina, sia contro Marcello Cirillo che si è schierato dalla parte dell’amica ed ex collega:

Casomai c’è da chiedersi se Volpe e Cirillo sono così fenomenali e acchiappa ascolti come mai lei sia finita su una rete minore a fare ascolti con lo zero davanti e lui stia a casa da tre anni.

Adriana Volpe replica a Giancarlo Magalli: “Non riuscirai a farmi stare zitta” (FOTO e VIDEO)

La faida tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe si è ufficialmente riaccesa. Uno scontro che ormai dura da 3 anni e che difficilmente volgerà al termine, soprattutto dopo la risposta della conduttrice al suo ex collega rivolto al post (poi rimosso) nel quale Magalli con un emoticon del silenzio sottolinea a caratteri cubitali il risultato d’ascolto registrato dal nuovo programma di Tv8 Ogni mattina nella puntata del 7 luglio 2020 (“0.9%”).

Proprio in apertura dell’appuntamento di oggi, 8 luglio, la Volpe fa il suo ingresso in studio da sola e senza la sua spalla Alessio Viola (è la prima volta che accade in 8 puntate). Dà il buongiorno al pubblico e si rivolge alla telecamera che punta su di lei “Vorrei fare una replica” esordisce con aria visibilmente nervosa.

Con una premessa, spiega quanto pubblicato da Magalli ieri pomeriggio mentre la regia mostra alle sue spalle in bella vista l’emoticon incriminata. Da qui lo sfogo della conduttrice che ‘come un fiume che esonda‘ parla:

Caro Giancarlo, questo gesto ‘ssshh!’ non me lo fai. Perché per tanti anni hai provato a farmi stare zitta, non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche oggi. Io sto vivendo questa bellissima avventura insieme a una squadra in cui credo e a una rete che stimo. Tu con questo gesto, sempre a voler zittire, dimostri di non avere rispetto delle persone e di non avere rispetto delle donne. Questo non te lo permetto.

Dopo di che dal volto scuro di rabbia fuoriesce il sorriso “Adesso possiamo cominciare a gran voce una puntata di Ogni Mattina, sigla!“…ma era già andata in onda poco prima. Vabbè. Sarà l’agitazione del momento…

Da sottolineare inoltre il post Instagram pubblicato dalla conduttrice dove, in aggiunta a quanto detto in trasmissione, rivendica i risultati ottenuti a I fatti vostri nel periodo in cui lei e Marcello Cirillo hanno fatto parte integrante del cast paragonati ai dati registrati durante la conduzione in solitaria di Magalli:

Quando una trasmissione come i Fatti Vostri, condotta anche da me e da Marcello, dal 9-10 % è passata, con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da 3 anni in costante caduta libera. Sono stata in silenzio senza paragonare una rete storica come Raidue, abituata a ben altri numeri rispetto ad una rete giovane come tv8.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Caro Giancarlo questo gesto ? non me lo fai! Hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, ma non ci sei mai riuscito e non ci riuscirai neanche questa volta. Sai quando sono stata in silenzio ? Quando una trasmissione come i Fatti Vostri ,condotta anche da me e da Marcello ,dal 9-10 % è passata ,con la tua conduzione in solitaria, al 5-6% di share. Da 3 anni in costante caduta libera. Sono stata in silenzio senza paragonare una rete storica come Raidue, abituata a ben altri numeri rispetto ad una rete giovane come tv8. Mi offende questo gesto ? E zitta non rimango soprattutto oggi che rappresento una squadra di persone che sta lavorando e difendo una rete che si sta costruendo un futuro e va rispettata. I giovani vanno incoraggiati . Peccato che tu i giovani li temi. Tu caro Giancarlo con questo gesto ? – sempre a voler zittire- non hai rispetto del prossimo e soprattutto delle donne E questo non te lo consento.

Un post condiviso da Adriana Volpe (@adrianavolpereal) in data:

Anche Stefania Orlando e Marcello Cirillo si sono apertamente schierati dalla parte della conduttrice, la prima scrive “Con questo gesto il tuo ex collega ha varcato ogni limite ed è passato di default in torto marcio“, il secondo “Siamo stati in silenzio anche quando ci sarebbe stato molto da dire di un uomo ‘finalmente solo al comando’ dopo l’inspiegabile allontanamento di Demo Morselli“.

Giancarlo MagalliTV8