Home Andrea Bocelli, Music for hope dal Duomo di Milano stasera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Andrea Bocelli, Music for hope dal Duomo di Milano stasera su Rai1 (Anteprima Blogo)

Il concerto appena trasmesso sul web verrà proposto stasera dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2020 aggiornato 21 Gennaio 2021 19:19

E’ terminato poco fa il concerto di Andrea Bocelli dal Duomo di Milano. L’evento musicale è stato trasmesso in diretta sul canale youtube del tenore, con grande successo di visualizzazioni. Bocelli si è esibito da solo nella Cattedrale deserta accettando l’invito della città di Milano, con l’ospitalità dell’Arciprete e della Veneranda Fabbrica del Duomo, accompagnato solamente da Emanuele Vianelli, organista titolare della Cattedrale lombarda. L’evento è prodotto da Sugar Music e Universal Music Group, con il generoso contributo di YouTube.

Un concerto carico di significati dal luogo simbolo della capitale della regione più ferita dal Coronavirus, nella giornata odierna di Pasqua. Una Pasqua molto particolare quella di questo 2020, segnata da questa brutta emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Un concerto davvero emozionante quello che è appena terminato e che ha visto il grande tenore toscano esibirsi nell’Ave Maria di Bach/Gounod, quindi nella Santa Maria di Mascagni, nel Panicus Angelicus concepito da San Tommaso D’Aquino e musicato da Cèsar Franck, nel Domine Deus di Rossini, per concludere con l’Amazing Grace cantato dal sagrato del Duomo, in un momento di grande suggestione.

Proprio per la portata di questo evento e il suo senso carico di significati, Rai1, con una decisione di poco fa, ha deciso di trasmettere l’intero Concerto, che andrà in onda proprio stasera, subito dopo il termine dell’edizione di prima serata del Tg1.

Appuntamento dunque stasera su Rai1 alle ore 20:35 per chi non lo ha visto su Youtube, con la trasmissione del Concerto dal Duomo di Milano di Andrea Bocelli Music for hope. La linea andrà poi alle ore 21:05 circa al film Jesus.

Rai 1