Home Sky Uno Italia’s Got Talent 2020, Andrea Fratellini e Zio Tore sono i vincitori

Italia’s Got Talent 2020, Andrea Fratellini e Zio Tore sono i vincitori

Andrea Fratellini e Zio Tore hanno vinto la decima edizione di Italia’s Got Talent.

pubblicato 7 Marzo 2020 aggiornato 3 Febbraio 2021 13:25

Il ventriloquo Andrea Fratellini, con il suo pupazzo Zio Tore, ha vinto la decima edizione di Italia’s Got Talent, il talent show di Sky, andato in onda stasera su Tv8 e su Sky Uno, di cui la finale è stata condotta eccezionalmente da Enrico Papi, con Enrico Brignano al posto di Joe Bastianich, con gli altri tre giudici Frank Matano, Mara Maionchi e Federica Pellegrini e con il Teatro 5 di Cinecittà desolatamente vuoto a causa delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria del Coronavirus.

Andrea Fratellini e Zio Tore si sono piazzati al primo posto, davanti al secondo classificato Francesco Carrer, giovanissimo cantante di soli 13 anni, e davanti all’attrice, cantante e ballerina 95enne, Claudia Lawrence, terza classificata di quest’edizione.

Andrea Fratellini e Zio Tore hanno vinto questa quinta edizione di IGT targata Sky grazie al voto del pubblico, che si è espresso ovviamente tramite televoto, che gli ha permesso di vincere un premio pari a 100mila euro.

Andrea Fratellini, questa sera, oltre a dare vita al simpaticissimo pupazzo Zio Tore, si è esibito anche come ventiloquo/cantante, dando ennesima prova delle sue straordinarie capacità e rendendo l’arte del ventriloquismo ancora moderna e accattivante.

Leggendo la biografia sul suo sito ufficiale, Andrea Fratellini, mago e ventriloquo proveniente da Monza ma nato a Bari, ha alle spalle tantissime altre apparizioni televisive. Oltre a Italia’s Got Talent, infatti, Fratellini si è esibito anche a Tu sì que vales, La Corrida, vincendo l’edizione del 1994, Eccezionale Veramente, Zelig, Colorado, La Botola, Domenica In, La Paperissima, Scalo 76 e tanti altri, non solo in Italia ma anche all’estero.

Andrea Fratellini aveva già partecipato a Italia’s Got Talent, nel 2009, con un altro pupazzo, Nonno Felice. Il suo percorso, all’epoca, terminò alle semifinali.

Sky UnoTV8