Home Festival di Sanremo Sanremo 2020, Laura Chimenti conduttrice del Festival: “Nello studio del Tg1, mica c’è questo pubblico meraviglioso!”

Sanremo 2020, Laura Chimenti conduttrice del Festival: “Nello studio del Tg1, mica c’è questo pubblico meraviglioso!”

La partecipazione di Laura Chimenti alla seconda serata di Sanremo 2020.

pubblicato 5 Febbraio 2020 aggiornato 30 Agosto 2020 08:34

Laura Chimenti, insieme alla collega Emma D’Aquino, ha raggiunto Amadeus sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, durante la seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo, intorno alle ore 22:10.

Dopo aver sceso la scalinata, Laura Chimenti ha salutato il pubblico dell’Ariston così:

Che bello, che bello… Meraviglioso! Mi vien fa ridere perché, penso al battito del cuore e, così inguainate, non facciamo fare al cuore il suo compito naturale. Il battito è sincopato! Nello studio del Tg1, mica c’è questo pubblico meraviglioso!

Le due giornaliste si sono prestate ad una gag con Amadeus, fingendo di essere ancora troppo impostate, in modalità “anchorwoman”. Amadeus le ha aiutate a sciogliersi.

Laura Chimenti e Emma D’Aquino hanno presentato la seconda Big in gara questa sera, Elettra Lamborghini, che si è esibita con la canzone Musica (E il resto scompare).

Sanremo 2020, Laura Chimenti conduttrice con Amadeus

Laura Chimenti sarà una delle 11 co-conduttrici che condivideranno il palco del Teatro Ariston di Sanremo insieme ad Amadeus, conduttore della 70esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in prima serata, dal 4 all’8 febbraio 2020.

La giornalista romana, conduttrice dell’edizione serale del Tg1, redattrice ed inviata della redazione economica sempre del telegiornale della prima rete Rai condividerà il palco anche con la collega Emma D’Aquino.

Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, recentemente, sono apparse come ospiti nell’ultimo show di Fiorello, Viva Rai Play!, andato in onda su Rai 1 e disponibile successivamente sulla piattaforma Rai Play.

Per quanto riguarda la carriera giornalistica di Laura Chimenti, la giornalista 43enne ha mosso i primi passi nell’agenzia giornalistica Asca e nella testata mediatica Notizia +.

La sua carriera in Rai è iniziata nel 1996 come realizzatrice e conduttrice di Style, rubrica che si occupava di moda, tendenze, viaggi e lifestyle.

Nel 2000, entrò nella redazione Mattina del Tg1 e, successivamente, approdò nella redazione economica.

Nel 2016, Laura Chimenti venne chiamata alla conduzione dell’edizione serale del Tg1 per la prima volta. Laura Chimenti, in passato, aveva già condotto l’edizione delle 13:30, quella delle 17:00 e quella della mattina del Tg1 e aveva anche partecipato alla realizzazione di spazi informativi all’interno del programma Uno Mattina.

Nel 2013, inoltre, la giornalista ha condotto su Rai 1 il Premio Biagio Agnes, insieme a Gerardo Greco, ed il Premio Strega, con Antonio Caprarica.

Tra le altre esperienze extragiornalistiche, ricordiamo anche la partecipazione a Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, come commentatrice a bordo pista. E’ stata ospite anche a Storie Italiane, La prova del cuoco, L’Eredità e Rischiatutto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti da cui ha avuto tre figlie.

Festival di Sanremo