Junior Bake off Italia terza puntata 20 dicembre 2019: in finale Simone, Dea, Giorgia, Sofia

Junior Bake Off Italia, diretta semifinale terza puntata 20 dicembre 2019 su Real Time

Ecco quello che è accaduto durante la semifinale di Junior Bake off Italia 2019 in onda venerdì 20 dicembre su Real Time.

PRIMO STEP

Torta al gusto di famiglia: si realizzano i dolci tipici della tradizione natalizia da Nord a Sud con la collaborazione dei propri parenti. Tempo di preparazione: 120 minuti.

Dea e la mamma Nertilia = Torta shendetlie (di origini albanesi)

Simone e mamma Margherita = Spongheda piacentina

Sofia e zia Elisa = Torta Paesana

Giorgia e mamma Anna = Parrozzo abruzzese

Alessandro e mamma Valeria = Pesce Pasta di Mandorle

Francesco e papà Marco = Pastiera napoletana

SECONDO STEP

Escono dal pacco I piccoli aiutanti di Babbo Natale. Il simpatico vecchietto, che abita nel Circolo Polare Artico, vuole assaggiare, dai mini pasticceri, i suoi biscotti preferiti (Gingerbread Cookies ovvero gli omini di pan di zenzero). I piccoli elfi devono ascoltare i suggerimenti di Damiano Carrara attraverso il telefono. Dea, che possiede il grembiule verde, può chiedere un aiuto supplementare di cinque minuti al giudice.

Ultimo è Francesco. Terza classificata Giorgia. Simone è il primo davanti a Sofia.

Il migliore della puntata che si aggiudica il grembiule verde ed un posto nella finale è Sofia.

Le porte della finale si aprono anche per Simone, Dea e Giorgia. Eliminati Francesco ed Alessandro.

Junior Bake off Italia semifinale 20 dicembre 2019: anticipazioni

Junior Bake Off Italia, in onda, stasera, 20 dicembre 2019, in prima serata, su Real Time, è giunto al terzo appuntamento della nuova stagione. Anche per quest’anno, la conduzione è affidata a Katia Follesa, alleata dei dieci piccoli aspiranti pasticceri provenienti da tutta Italia, che dovranno affrontare il giudizio dei temibili (ma non troppo) Ernst Knam e Damiano Carrara.

Nel corso delle puntate, i piccoli concorrenti si sfideranno nella prova creativa, dove potranno dare sfogo alla loro fantasia, e nella prova tecnica, dove, invece, dovranno dimostrare la loro abilità e manualità. Ogni settimana due di loro dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Cornice della gara, Villa Borromeo d’Adda ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia, dove quest’anno si respirerà un’aria natalizia: tra regali, alberi addobbati, omini di pan di zenzero e calze piene di dolci, il tendone sarà totalmente immerso nel magico spirito del Natale!

Junior Bake Off Italia 2019, anticipazioni terza puntata


Per festeggiare il Natale, i giudici hanno fatto un mega-regalo ai mini-pasticceri: cucineranno con genitori e parenti! I piccoli daranno ordini ai grandi per realizzare un dolce natalizio.

Junior Bake Off Italia 2019, dove vederlo in tv e live streaming


Junior Bake Off Italia (4 episodi da 60’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile rivedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand, le puntate del programma dopo la messa in onda.

Radio Italia è radio ufficiale di Junior Bake Off Italia. L'emittente dedicherà alla partnership alcune iniziative che vivranno on air, sul sito radioitalia.it e sulle pagine social di Radio Italia, Facebook e Twitter.

Junior Bake off Italia 2019, second screen


Junior Bake off Italia 2019 si può seguire e commentare anche sui social. L’hashtag ufficiale è #JuniorBakeOffItalia.

  • shares
  • Mail