Sabrina Ferilli superstar di Tu sì que vales: la sfida è riconfermarla per le prossime edizioni

Sabrina Ferilli si conferma la protagonista assoluta di quest'edizione.

L'avevamo già sottolineato con lungimiranza in occasione della prima puntata di questa sesta edizione di Tu sì que vales ma le buone impressioni, così come le cattive impressioni, che si possono raccogliere al momento in una recensione a caldo necessitano, come sempre, di una conferma con la messa in onda delle puntate successive.

Nel caso di Tu sì que vales, possiamo riconfermare quanto scritto circa un mese e mezzo fa: Sabrina Ferilli è la superstar di quest'edizione del talent show del sabato sera di Canale 5. L'attrice ha rinvigorito un programma che, ovviamente non era in crisi ma che, come tutti i format consolidati, rischiava di adagiarsi sull'equilibrio trovato con calma con lo scorrere delle edizioni, diventando fonte continua di sketch e siparietti, non annoiando mai e non circoscrivendo la propria presenza unicamente al proprio ruolo ufficiale (che non è altro che mostrare un tablet...) ma mettendosi in gioco, ad esempio, facendosi prendere in giro con autoironia.

Intervistata recentemente da Giuseppe Candela per Il Fatto Quotidiano Magazine, Maria De Filippi ha dichiarato di aver corteggiato a lungo la Ferilli per Tu sì que vales:

Ci ho messo quattro anni, ho dovuto faticare tantissimo. Il mio rapporto con Sabrina è nato a C’è posta per te dove era venuta ospite per incontrare il suo primo amore, siamo diventate amiche ed ero sicura potesse far bene. E’ una donna intelligente, passionale, estremamente spiritosa, una donna preparata che non smette di stupirsi.

L'amicizia privata tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli dislocata in tv, già testata nel 2016 in House Party, ha trovato in Tu sì que vales, la sommità per quanto riguarda la resa televisiva. E i risultati Auditel clamorosi ottenuti in queste settimane potrebbero dipendere proprio da questo fattore.

La sfida, quindi, per Maria De Filippi per le prossime edizioni di Tu sì que vales è quella di riconfermare Sabrina Ferilli che diventa, di conseguenza, elemento imprescindibile per il futuro dello show.

Non si sa perché la De Filippi abbia dovuto faticare così tanto per convincere la Ferilli (probabilmente, una concomitanza di impegni) ma Tu sì que vales è sicuramente l'esperienza televisiva extra-fiction più riuscita dell'attrice di Fiano Romano.

  • shares
  • Mail